Jump to content

X1900GT e overclock


apix_1024

Recommended Posts

 

qui ti sbagli febry...la serie artic silencer butta fuori l'aria dal case...ma la serie acclero (x1-x2) la butta sulla mobo!! :uglystupid2: se si ha una dfi porpio sulla zona chipset :knuppel2:

 

sisi chiaramente intendevo il SILENCER....

 

l'laltra serie manco l'ho mai presa in considerazione!!

 

;)

Link to comment
Share on other sites

ho visto ora la tua rece dello zalman vf900cu e mi sembra di capire che non sia poi quel miracolo di raffreddamento!!! io ho il dissi mono slot, dici che la mia situazione migliorerebbe? con prove di 3d marchetta 2006 in sequenza (4/5/6) le temperature dal pannello ccc con scheda a 628/720 mi sono salite fino a 80/85°c con la ventola standard al 100%.... :-[

in previsione di una versione di atitool che mi supporti i voltaggi e quindi che mi permetta di fare profili e di overclokk senza overcloker tool, lo zalman andrebbe quindi in crisi con voltaggi di 1.4 o 1.5 volt sulla gpu??? :knuppel2:

che mi consigli di prendere come dissi ad ARIA per la mia scheduzza??? :angel:

grazie ciauz O0

 

 

dalle prove che ho fatto io con e senza zalman il mio dissy dual slot raffreddava meglio, ma credo che tu che hai un single slot la situazione dovrebbe migliorare.

cmq tra accelero e zalman direi decisamente zalman ;)

 

cmq ottimi risultati, cmq se stiri di più la cpu il punteggio nel 2005 dovrebbe salire ancora, almeno nella mia succede così, ma credo anche nella tua.

cmq le tue memerie sono ottimi da quanto sono? le mie erano da 1.1ns (cmq la mia scheda è in assistenza)

 

cmq con la mia sono arrivato a default a fare 12100 circa

mentre @xtx 12500

mentre con scheda oc. a 715/814 il punteggio è stato di 13154 punti

 

bench7158148wz.th.jpg

 

poi non ho potuto fare altre prove.... :(

peccato perchè saliva molto bene sta scheda

Link to comment
Share on other sites

dalle prove che ho fatto io con e senza zalman il mio dissy dual slot raffreddava meglio, ma credo che tu che hai un single slot la situazione dovrebbe migliorare.

cmq tra accelero e zalman direi decisamente zalman ;)

 

cmq ottimi risultati, cmq se stiri di più la cpu il punteggio nel 2005 dovrebbe salire ancora, almeno nella mia succede così, ma credo anche nella tua.

cmq le tue memerie sono ottimi da quanto sono? le mie erano da 1.1ns (cmq la mia scheda è in assistenza)

 

cmq con la mia sono arrivato a default a fare 12100 circa

mentre @xtx 12500

mentre con scheda oc. a 715/814 il punteggio è stato di 13154 punti

 

bench7158148wz.th.jpg

 

poi non ho potuto fare altre prove.... :(

peccato perchè saliva molto bene sta scheda

 

allora la mia per ora si comporta bene sotto oc in quanto dopo varie prove ho visto che nel 3d marchetta 06 ottengo questi miglioramente:

1mhz gpu --> 5punti di 3d mark

1mhz ram --> 1 punto 3d mark.

quindi secondo me è meglio lavorare sulla gpu almeno per la mia, forse dovuto al fatto che ha 12 x3 pipe invece di 16x3 e che quindi non va a saturare la banda di ram! O0

secondo me se avessi un wind bello snello solo per test dovrebbe fare, con il 2005, sui 9000 a default e sui 11k sotto oc un pò più spinti del mio. io se prendo lo zalman provo ad arrivare a 11k magari con il vgpu a 1.45 e vmem a 2.2 per vedere se prendo i 700 di core e i 900 di ram. ah la ram è da 1.4ns >:D^-^

per il 2006 mi piacerebbe prendere i 5k :P ::)

 

p.s. ma le tue ram sono da 1.1 e sono ferme a 814??? come mai? a che voltaggio sono? perchè la specifica delle 1.1 sarebbe di lavorare a 910mhz.... magari hanno timings troppo spinti.... :crazy2::buck2:

Link to comment
Share on other sites

le ramo sono a voltaggio default, si sono da 1.1ns ma evidentemente difettose ecco perchè la scheda in RMA dato che mi hanno abbandonato.

 

io cmq notavo che più aumentavo le memorie più il punteggio schizzava in alto, evidentemente già la banda era satura... incredibile sto r580 ;)

Link to comment
Share on other sites

le ramo sono a voltaggio default, si sono da 1.1ns ma evidentemente difettose ecco perchè la scheda in RMA dato che mi hanno abbandonato.

 

io cmq notavo che più aumentavo le memorie più il punteggio schizzava in alto, evidentemente già la banda era satura... incredibile sto r580 ;)

 

incredibile si perchè con la mia la frequenza delle ram non influiva proprio un tubo... bhò magari le 48pipe facevano la differenza... :tickedoff:

e adesso che è in rma che hai sotto?? ma era una xt o xtx?

ciauz

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...