Jump to content

Non ci capisco più niente


Abrax

Recommended Posts

Ciao a tutti, è da un po di giorni che leggo tutti i trend e la confusione ora mai ha preso il sopravvento.

non capisco perche le shede video dello stesso modello abbiano come diversi costruttori Es: Asus, Sapphire, Msi, ecc...:D

vi prego potete siegarmi cosa cambia tra queste?

se c'è un post dove poterlo leggere me lo potreste indicare?

 

Grazie aspetto con anzia la vostra risposta

Link to comment
Share on other sites

ti spiego

la questione è piuttosto semplice:

la ati (ovvero amd) costruisce la gpu vera e propria ossia il chip che si occupa di tutti i calcoli. Fornisce inoltre delle linee guide per il layout delal scheda ossia cosa e come disporre componenti eletrronici sulla scheda sia per l'alimentazione che per la comunicazione con le ram e con il display..etc etc

la sapphire msi e compagnia bella prendono le gpu della ati, e costruiscono le schede video rispettando chi più e chi meno il layout consigliato da ati.

può variare qualcosa sull'alimentazione sul tipo e la quantità di memoria installata sulla scheda e sulle frequenze operative della scheda...

 

ciò che fondamentalmente cambia sempre è il dissipatore e la scatola ( e quindi la dotazione) della vga

Link to comment
Share on other sites

ti ringrazio della risposta, come ti chiedevo nel mess privato io credo di sapere che la mia scheda video sia della asus hd 2600 xt 512 mb dd3

se io dovessi fleschare un bios che so della sapphire che succede??

lo chiedo perchè non riesco ad overkloccare nulla diciamo che i prog che ho usato esempio ati tool 0.27 appena lo uso e tocco leggermente qualcosa diventa tutto lo schermo nere e mi tocca forzare lo spegnimento del pc

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...