Jump to content

Dubbi su overclock

Skazza_TP

Recommended Posts

Ciao a tutti. Avevo intenzione di overclocckare un pò il mio processore quando torno dalle vacanze (tutto luglio). Volevo almeno portarlo da 2.00GHz a 2.50GHz. Ho scheda madre Asus P5B SE, e ram 4GB tutte e 4 da 800MHz, sono 2 Corsair e 2 Buffalo. Ora, siccome sono un pò scarsetto in campo di overclock e non vorrei rischiare di fondere il tutto (visto che il mio pc l'ho comprato 7 o 8 mesi fa) potete dirmi se posso arrivare a 2.50GHz dai 2.00GHz di partenza?Fate conto che ho dissipatore stock e a presto vorrei prendere l'Armor+. Il mio amico Giku mi ha spiegato un pò come si fa e mi ha detto che teoricamente potrei arrivare come lui a 2.50GHz, voi cosa dite? Grazie per l'attenzione, Skazza. P.S.: Ho un processore Dual Core E2180

Edited by Skazza_TP

beh credo che dovresti riuscirci senza problemi perchè sicuramente sei meno limitato di me per quanto riguarda la mobo e le RAM(tanto tra un po ti raggiungo:D)...L'unica cosa è che non siamo riusciti ad individuare la voce da modificare nel BIOS pur essendo molto simile...

Piccolo OT secondo voi se occo un AMD Duron da 750 mhz quanto ci guadagno?:D

Anche 2.35GHz mi va bene, basta che le temperature rimanghino basse ^^. A vedere lì la scritta 2.00GHz mi fa pena, voglio un piccolo aumento di prestazioni. OT: In questo momento sto partendo per le vacanze, ci sentiamo ad Agosto CIAUZZZZZZ

• 4 weeks later...

in effetti angelo non ha tutti i torti ...montare un q9300 su quella scheda mi sembra un po' uno spreco...tra l'altro non sono sicuro che supporti l'fsb a 1333 quindi potresti lavorarci apiena frqunza solo come overclock...insomma secondo me vale la pena risparmiare e prendere una mobo un po' meglio...magari ci esce cmq un buon dual core (che probabilmente per te è meglio ) e magari anche un dissi