Skazza_TP Posted July 5, 2008 Share Posted July 5, 2008 (edited) Ciao a tutti. Avevo intenzione di overclocckare un pò il mio processore quando torno dalle vacanze (tutto luglio). Volevo almeno portarlo da 2.00GHz a 2.50GHz. Ho scheda madre Asus P5B SE, e ram 4GB tutte e 4 da 800MHz, sono 2 Corsair e 2 Buffalo. Ora, siccome sono un pò scarsetto in campo di overclock e non vorrei rischiare di fondere il tutto (visto che il mio pc l'ho comprato 7 o 8 mesi fa) potete dirmi se posso arrivare a 2.50GHz dai 2.00GHz di partenza?Fate conto che ho dissipatore stock e a presto vorrei prendere l'Armor+. Il mio amico Giku mi ha spiegato un pò come si fa e mi ha detto che teoricamente potrei arrivare come lui a 2.50GHz, voi cosa dite? Grazie per l'attenzione, Skazza. P.S.: Ho un processore Dual Core E2180 Edited July 5, 2008 by Skazza_TP Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giku Posted July 5, 2008 Share Posted July 5, 2008 beh credo che dovresti riuscirci senza problemi perchè sicuramente sei meno limitato di me per quanto riguarda la mobo e le RAM(tanto tra un po ti raggiungo:D)...L'unica cosa è che non siamo riusciti ad individuare la voce da modificare nel BIOS pur essendo molto simile... Piccolo OT secondo voi se occo un AMD Duron da 750 mhz quanto ci guadagno? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PcBoost Posted July 5, 2008 Share Posted July 5, 2008 dovresti postare qlk foto del bios Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted July 5, 2008 Share Posted July 5, 2008 (edited) ahimè anche la tua mobo temo che non sia granchè per l'overclock Edited July 5, 2008 by Le085 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PcBoost Posted July 5, 2008 Share Posted July 5, 2008 qll poo ma sicuro xò almeno a 2.35ghz io penso ke c'arrivino tutte le mobo da 2ghz di default no leo??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Skazza_TP Posted July 5, 2008 Author Share Posted July 5, 2008 Anche 2.35GHz mi va bene, basta che le temperature rimanghino basse ^^. A vedere lì la scritta 2.00GHz mi fa pena, voglio un piccolo aumento di prestazioni. OT: In questo momento sto partendo per le vacanze, ci sentiamo ad Agosto CIAUZZZZZZ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted July 5, 2008 Share Posted July 5, 2008 mah sicuramente qualcosa si può fare ... magari ne riparliamo ad agosto... ps: beato te che ti fai un mesetto di vacanze...io ho di fornte ancora un mese di studi e sofferenze :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giku Posted July 7, 2008 Share Posted July 7, 2008 che grande amico che sono...Mi sono anche dimenticato di salutarlo prima che partisse...XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
angelo255 Posted July 7, 2008 Share Posted July 7, 2008 che grande amico che sono...Mi sono anche dimenticato di salutarlo prima che partisse...XD salutalo quando ritorna! hahahaha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giku Posted July 8, 2008 Share Posted July 8, 2008 xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Skazza_TP Posted August 2, 2008 Author Share Posted August 2, 2008 hmm ho cambiato idea, mi prendo un bel quad core q9300 asd e risolvo tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
angelo255 Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 bhe... con quello ke spendi per prenderti un quad core.... io prenderei una buona mobo ed un buon dissi... e quindi farai un buon overclock... ma ke procio hai? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 in effetti angelo non ha tutti i torti ...montare un q9300 su quella scheda mi sembra un po' uno spreco...tra l'altro non sono sicuro che supporti l'fsb a 1333 quindi potresti lavorarci apiena frqunza solo come overclock...insomma secondo me vale la pena risparmiare e prendere una mobo un po' meglio...magari ci esce cmq un buon dual core (che probabilmente per te è meglio ) e magari anche un dissi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Skazza_TP Posted August 3, 2008 Author Share Posted August 3, 2008 devo aggiornamere il bios per farlo supportare ho gia' tutto in programma Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Skazza_TP Posted August 3, 2008 Author Share Posted August 3, 2008 devo aggiornamere il bios per far supportare l'fsb ho gia' tutto in programma semmai overcloccko quel procio ps: scusate per il doppio post ma ho problemi di linea Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 3, 2008 Share Posted August 3, 2008 vedi te allora l'ali è buono almeno? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Skazza_TP Posted August 3, 2008 Author Share Posted August 3, 2008 si e' da 650w, gli amperaggi sono buoni, ora non me li ricordo a memoria asd Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts