Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. [thread ufficiale] Intel D975Xbx Bad Axe

[thread ufficiale] Intel D975Xbx Bad Axe

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
372 Post 0 Autori 25.6k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • B Non in linea
    B Non in linea
    BarboneNet
    scritto su ultima modifica di

frakka ha scritto:

Per vedere quelle opzioni la badaxe la devi moddare, a meno che tu non abbia un EE.

C'è da fare una saldatura (o comunque un ponte) sul jumper OC_DEBUG. E' posizionato tra gli slot delle ram e il jumper per il recovery mode. Devi cortocircuitare due piedini lasciando libero quello indicato con il triangolo.

noooooooooo e dove si trova??? non lo trovo......c'e' solo l'impronta sulla mobo??

EDIT: trovato...adesso vedo se risolvo con la vernice elettroconduttiva all'argento:D

Perfetto......Grazie mille.......pensavo fosse piu' semplice il bios.....adesso melo magno:D

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • F Non in linea
      F Non in linea
      frakka

Te l'ho detto che è rognosa... La vernice dovrebbe andare bene.

0
      • P Non in linea
        P Non in linea
        principino1984

BarboneNet ha scritto:

noooooooooo e dove si trova??? non lo trovo......c'e' solo l'impronta sulla mobo??

EDIT: trovato...adesso vedo se risolvo con la vernice elettroconduttiva all'argento:D

Perfetto......Grazie mille.......pensavo fosse piu' semplice il bios.....adesso melo magno:D

metti l'ultimo bios a disposizione... E NON USARE IL 1333 perchè è tipo fallato... ti rallenta molto, fai una prova a stessa freq di un 32mb usando da bios il 1066 o il 1333 e mi darai ragione ;)

Marco

0
        • B Non in linea
          B Non in linea
          BarboneNet

porca zozza mi hanno fatto smontare la mobo per fare delle misure....ma porca puttanazza ahhahahahah

Tra un po' rimonto tutto......intanto fate dei commenti sulla mia coibentazione su extremesystem :D

http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=105942

0
          • B Non in linea
            B Non in linea
            BarboneNet

si ho un cesseron! fsb 133x19 😞 posso lavorare solo col bus 533.....ma lavora solo in percentuale??non si puo' impostare gli fsb a piacere?? che bus usa il conroe?? ma porca troia.....posso arrivare al max a 50% di overclock da bios.....e mi si ferma al 45% anche con overvolt....

Vabbe che e' un cesseron,ma non mi funziona manco il moltiplicatore Ram...il divisore 533-400-33 si 😞

0
            • F Non in linea
              F Non in linea
              frakka

Piano, piano.

Il Conroe usa il bus@1066.

Allora con la badaxe, dal menù nascosto, puoi impostare un fsb iniziale (Default fsb Override) su cui poi puoi agire, purtroppo solo in percentuale. E ricorda che c'è sempre clockgen che non risente della limitazione del +-50%.

Quindi entra nel bios e imposta il bus superiore (800Mhz) e impostando la la percentuale a Negative e 33. In questo modo la cpu farà il boot con il fsb @133. Poi puoi risalire.

Imposta il voltaggio MHC al penultimo valore disponibile e il Vfsb al massimo.

0
              • F Non in linea
                F Non in linea
                frakka

Per le ram, a me funzionano tutte le frequenze tranne 667Mhz. Non sono mai riuscito a far bootare il sistema con le ram settate così. A 800 và, a 667 no.

Boh!!!

0
                • B Non in linea
                  B Non in linea
                  BarboneNet

frakka ha scritto:

Per le ram, a me funzionano tutte le frequenze tranne 667Mhz. Non sono mai riuscito a far bootare il sistema con le ram settate così. A 800 và, a 667 no.

Boh!!!

moh provo........ma a me a 800 mi da -20% e basta.....

0
                  • F Non in linea
                    F Non in linea
                    frakka

Strano. Io ancora non ho provato l'ultimo bios (uno dei banchi di SuperTalent mi ha lasciato a piedi definitivamente!) ma quelli precedenti permettevano di variare la percentuale dello stesso valore (30% sia Positive che Negative). Magari con il nuovo bios hanno lasciato solo 50% Positive e 20% Negative.

0
                    • B Non in linea
                      B Non in linea
                      BarboneNet

frakka ha scritto:

Strano. Io ancora non ho provato l'ultimo bios (uno dei banchi di SuperTalent mi ha lasciato a piedi definitivamente!) ma quelli precedenti permettevano di variare la percentuale dello stesso valore (30% sia Positive che Negative). Magari con il nuovo bios hanno lasciato solo 50% Positive e 20% Negative.

il bus a 800 ha -20 come max.....e il celron non boota!

Vado solo con il 533......arrivo RS a +40%, e un po' di overvolt dato che sono col dissi stock (1ghz di overclock prime95 stabile)...vabbe credo che sia un limite del procio....la ram riesco a portarla quasi a 800mhz grazie all'overclock 3-3-3 stabile a prime;)

Ma sento sempre parlare di vdrop per le intel...ma per questa ho trovato solo delle mod per il vcore...sarebbe uguale?

Io pensavo di fare solo quella per la ram.....boh (comuqnue il dissino piccolo scalda a bestia con la pasta giusta!)

P.S: ho provato come mi hai detto ma mi ha mandato a cagare...che bios hai su?

0
                      • F Non in linea
                        F Non in linea
                        frakka

Intendi quello sul south? Lo immaginavo. Anche con quella originale scalda parecchio.

E' un pò che avevo noie con le ram e stavo provando un pò tutti i bios, uno ad uno, per vedere di saltarci fuori. Poi ho scoperto che è uno dei due stick che è cotto.

Cmq ho provato bene l'0807 e velocemente il 0908 e 1073. La Vdroop qui non dovrebbe essere necessaria, la funzione Enhanced Power Slope su Enabled dovrebbe fare le veci. L'unica mod importante è proprio la VDDR2. Con 2.3V-2.4V effettivi si riesce a fare un bel salto di qualità.

0
                        • B Non in linea
                          B Non in linea
                          BarboneNet

frakka ha scritto:

Intendi quello sul south? Lo immaginavo. Anche con quella originale scalda parecchio.

E' un pò che avevo noie con le ram e stavo provando un pò tutti i bios, uno ad uno, per vedere di saltarci fuori. Poi ho scoperto che è uno dei due stick che è cotto.

Cmq ho provato bene l'0807 e velocemente il 0908 e 1073. La Vdroop qui non dovrebbe essere necessaria, la funzione Enhanced Power Slope su Enabled dovrebbe fare le veci. L'unica mod importante è proprio la VDDR2. Con 2.3V-2.4V effettivi si riesce a fare un bel salto di qualità.

Infatti credo che sia l'unica vera mod......al limite limite....quella per +0,2v di vcore.....ma secondo me, che non uso il pc per benchare.....sotto phase 1,6v da bios, dovrebbe bastarmi;)

Grazie per le dritte:D O0 Domani provo il Raid0 sul controller intel...provo un po' di stripe size;)

0
                          • B Non in linea
                            B Non in linea
                            BarboneNet

principino1984 ha scritto:

metti l'ultimo bios a disposizione... E NON USARE IL 1333 perchè è tipo fallato... ti rallenta molto, fai una prova a stessa freq di un 32mb usando da bios il 1066 o il 1333 e mi darai ragione ;)

Marco

Io ancora non riesco ad usare ne 1066 ne 1333, pero' con un programmino che ho trovato, ho visto che se il 1333 non va, l'overclock massimo impostabile da bios si aggira sui 3,6ghz......con clock del bus un pos ridicolo rispetto alle altre.......per il 1333 bisognera aspettare ancora un po'???
                            0
                            • F Non in linea
                              F Non in linea
                              frakka

Aspetta. Tu hai un 19 di moltiplicatore. Molto probabilmente (anzi, sicuramente!) è per quello che i bus 1066 e 1333 non ti funzionano. Considera che un E6600 ha moltiplicatore 9!!!!

Se non fai bench allora puoi evitare anche la mod al VDDR2. Per un daily-use 2.2V sulle ram direi che sono il limite.

La mod per i +0,2V è utilizzabile solo sotto Azoto, o cascade multipli. Dubito che un normale phase possa reggere 1,7-1,8V di VCore. Forse sotto Dry, ma anche lì è da vedere.

Il bus @1333 rilassa molto gli Alpha, per questo risulta molto più lento rispetto al bus @1066.

0
                              • B Non in linea
                                B Non in linea
                                BarboneNet

frakka ha scritto:

Aspetta. Tu hai un 19 di moltiplicatore. Molto probabilmente (anzi, sicuramente!) è per quello che i bus 1066 e 1333 non ti funzionano. Considera che un E6600 ha moltiplicatore 9!!!!

Se non fai bench allora puoi evitare anche la mod al VDDR2. Per un daily-use 2.2V sulle ram direi che sono il limite.

La mod per i +0,2V è utilizzabile solo sotto Azoto, o cascade multipli. Dubito che un normale phase possa reggere 1,7-1,8V di VCore. Forse sotto Dry, ma anche lì è da vedere.

Il bus @1333 rilassa molto gli Alpha, per questo risulta molto più lento rispetto al bus @1066.

bencho sotto phase...ma non mi interessa il tolotto......comunque credo si di fare solo la vdimm, anche perche' le altre ho guardato bene, e c'e' da impazzire sul serio!!!!

Comunque e' strana sta mobo...oggi ero riuscito a farla partire con il buss 800 e overclockato del 12%...poi ho spento e non ci sono piu' riuscito, le ho provate tutte ma nada....ora se metto 800, mi rileva il bus a 533 boh!

Speriamo sia solo un fattore di cpu del cacchio:(

0
                                • F Non in linea
                                  F Non in linea
                                  frakka

Strano...

0
                                  • B Non in linea
                                    B Non in linea
                                    BarboneNet

strano si:( ora sono passato al raid0 dei raptor.....4 in stripe 16k...vediamo come vanno;) Pero' sta cosa del bus a 800 mi rompe:(

0
                                    • F Non in linea
                                      F Non in linea
                                      frakka

Io ho messo su ora il bios 1304, con uno solo dei banchi di superTalent.

Ho la netta impressione che sia spaventosamente piu' lento dell'0807 che stavo testando fino a poco fa'...

Roba da 2.5 secondi in piu' nel superPI 1mb a parita' di condizioni...

0
                                      • B Non in linea
                                        B Non in linea
                                        BarboneNet

frakka ha scritto:

Io ho messo su ora il bios 1304, con uno solo dei banchi di superTalent.

Ho la netta impressione che sia spaventosamente piu' lento dell'0807 che stavo testando fino a poco fa'...

Roba da 2.5 secondi in piu' nel superPI 1mb a parita' di condizioni...

Quindi quale mi consigli?? comunque coi bios siamo ancora indietro secondo me....o no???

Spingono forte i raptor...piu' che su nf4.....pero' forse per colpa del procio del caizer, ciuccia troppo procio...ma credo che sia in proporzione del procio!

0
                                        • B Non in linea
                                          B Non in linea
                                          BarboneNet

raid01long0iq.th.jpg

Raid0 4Raptor 74gb stripe 16k....colpa del cessor, e forse dello stripesize (piu' del cesseron), l'utilizzo di cpu e' elevato! pero' spingono:D

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.