Jump to content

Migliorare la sezione "Dischi"


Recommended Posts

Ragazzi possiedo una P5K PRO sulla quale monto un Maxtor 200GB (EIDE).

Adesso vorrei fare un upgrade della sezione "dischi" aumentando lo spazio a mia disposizione con un occhio anche a qualche prestazione in piu.Ho pensato di passare il maxtor in un box per utilizzarlo come storage e per il trasferimento dati tra muletto ed i PC della casa e comprare qualcosa per il mio PC:

 

Cosa mi consigliate:

 

- un 500GB SataII 16MB

 

- due 200GB SataII 16MB(o 8MB) per fare un RAID 1+0

 

- oppure proponetemi una soluzione su questo budget

Link to comment
Share on other sites



attenzione al crossposting...

Upgrade Storage - Hardware Upgrade Forum#

se hai già aperto un thread identico nel sito Hwupgrade, almeno non mettere il link nel tuo post..

 

Dopo questa precisazione io andrei sulla soluzione da 500gb dato che hai già un 200Gb per il sistema che ti sarà sufficiente per tutti i programmi (con il 500gb avrai buone prestazioni e sicurezza maggiore sull'integrità dei dati)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Io la butto li, perchè non ti orienti su di un samsung da 320gb oppure il modello da 640gb? Sono molto silenziosi, sempre che è questo che cerchi, se invece vuoi migliori prestazioni vai sui seagate e WD, anche se a mio parere oramai si equivalgono.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio dell'aiuto e dei consigli...

 

 

attenzione al crossposting...

Upgrade Storage - Hardware Upgrade Forum#

se hai già aperto un thread identico nel sito Hwupgrade, almeno non mettere il link nel tuo post..

 

quale link ho messo?...crossposting è male?...ho solo chiesto la cosa in piu forum credendo di trovare "anche" altre persone e per avere un consiglio un po piu rapido vista l'imminenza dell'acquisto...

 

però sono aperto ad apprendere: se c'è qualcosa di "negativo" in questo me lo fate capire?

 

...per i consigli che mi avedte dato quindi devo orientarmi sul 500...magari samsung se a parità di prestazioni e piu silenzioso

 

 

Grazie! domani passo all'acquisto

Link to comment
Share on other sites

non ti si voleva dire di non usare altri forum di certo!!!

solo che quando fai copia e incolla del messaggio aprendo un nuovo thread ricordati di eliminare i probabili link che si porta dietro il messaggio.

 

per il resto nessun problema e sei sempre il benvenuto tra noi.

 

per il discorso rumorosità posso essere daccordo sul samsung però i seagate (la nuova serie) sono altrettanto silenziosi e "offrono" una garanzia di 5 anni contro i 3 della samsung

Link to comment
Share on other sites

ragazzi quale devo scegliere per i 2 hd da mettere in raid 0 ?

 

Seagate Hd 250Gb barracuda 7200.10 16Mb 7200rpm SATA2

Specifiche Tecniche: Interfaccia: UltraDMA100 Capacità: 250Gb Cache Data Buffer: 16Mb Rotazioni: 7,200 RPM Transfer Rate: 100 Mbytes/sec Struttura fisica: Metodo di Registrazione Perpendicolare Tempo: Track-to-track in ricerca Read/Write di 0.8/1.0 msec

medio in ricerca Read/Write di 11.0 msec

medio di latenza 4.16msec Abilità: - Caratteristiche relative alla Serie Barracuda 7200.10

Enhanced G-Force protection, è un sistema in gradi di ridurre la sensibilità elettrica

SeaShell packaging, è studiato per ridurre le possibilità del danneggiamento fisico nel trasporto

Adaptive Fly Height, progettato per ottimizzare le perfomance dall'inizio alla fine della richiesta dell'operazione

Clean Sweep, in grado di calibrare il congegno durante il funzionamento

Directed Offline Scan, mentre il disco è inutilizzato si attiva il sistema di diagnostica

Seagate SoftSonic, un avanzato engine per ridurre il rumore prodotto durante l'uso

42€

 

------------------------------------------------

Hard Disk Samsung 320Gb 320 SATA 16Mb 7200Rpm

 

Hard Disk Samsung 320Gb 320 SATA 16Mb 7200Rpm Descrizione: Drive Configuration Interface SATA Bytes per Sector 512 Buffer DRAM Size 16 Mbytes Performance Specifications Read Seek Time(typical) Track to Track 0.8 ms Average 8.9 ms Full Stroke 18 ms Average Latency 4.17 ms Rotational Speed 7,200 rpm Data Transfer Rate Media to/from Buffer (max.) 973 Mbits/s Buffer to/from Host(max.) 133Mbytes/s Drive Ready Time(typical) 7 sec Reliability Specifications Non-recoverable Read Error 1 sector in 1014 bits MTBF 500,000 POH Start/Stop Cycles (Ambient) 50,000 Component Design Life 5 years Acoustics (Average Sound Power) Idle 2.5 Bel Random Read/Write 2.8 Bel Environmental Specifications Temperature Operating 0~60°C Non-operating -40 ~70°C Thermal Gradient(max.) 20°C/hr Humidity (non-condensing) Operating 5 ~ 90 % Non-operating 5 ~ 95 % Linear Shock (1/2 sine pulse) Operating, 2ms 63 G Non-operating, 2ms 350 G Vibration (swept sine, 1 octave per minute) Operating 5 ~ 21 Hz 0.034" (double amplitude) 21 ~ 300 Hz 1.5 Gp-p Non-operating 5 ~ 21 Hz 0.195" (double amplitude) 21 ~ 500 Hz 8 Gp-p Altitude (relative to sea level) Operating -1,000 to 10,000 feet Non-operating -1,000 to 40,000 feet Power Requirements Voltage +5V° 5% / +12V° 10% Spin Up Current (max.) 650 / 1900 mA Read/Write On-Track(typ.) 7.5 W Seek2(typ.) 9.0 W IIdle(typ.) 7.0 W Standby(typ.) 0.5 W Sleep(typ.) 0.4 W Physical Dimension Height 1 inch Width 4 inches Depth 5.75 inches Weight 1.44 pounds

 

40€

-----------------------------------------------

S-ATAII Western Digital 250Gb 3.5 7200rpm 16Mb WD2

41€

-------------------------------------------------------------

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...