Jump to content

hd esterno maxtor 500gb


Recommended Posts

salve ragazzi!

ho comprato un hard disk esterno della maxtor da 500gb..

questo hard disk è uscito di fabbrica con il filesystem ntfs..

ho provato a formattare in fat32 per connetterlo all'xbox360 ma i risultati sono stati disastrosi..

ho eliminato prima la partizione con partition magic..dopo aver riavviato ho provato a formattarlo ma il partition magic mi diceva che non poteva eseguire l'operazione perchè l'hard disk non doveva risultare attivo all'avvio..dopodichè ho provato a formattarlo sotto windows di nuovo in ntfs ma poi mi veniva riconosciuto come un hard disk da 50gb scarsi!

ho fatto un altro tentativo con l'installer di windows xp, ho eliminato la partizione e ho provato a crearne una nuova, ma questa volta il disco mi viene riconosciuto da 1,08tb..che devo fare??:crashpc::crashpc::crashpc::crashpc:

Link to comment
Share on other sites



ho provato sotto windows, poi con partition magic, poi con il cd d'installazione di xp..la prima volta mi veniva riconosciuto da 50gb, partition magic poi mi diceva che il disco era danneggiato e dopo aver provato con il cd d'installazione è arrivato a 1,08 Tb..possibile che non esista un qualche programma che lo faccia tornare normale?ho girato in lungo e in largo per la rete ma non sono riuscito a trovare niente..forse anche per colpa della tipologia di problema..non so che scrivere su google per far capire in poche parole quale sia il problema..

Link to comment
Share on other sites

azz...........

 

prova ad accendere il pc con l'HD scollegato....

 

una volta che Win ha finito di caricare tutto, attacca l'HD alla porta USB e fagli fare il riconoscimento automatico...

 

dimmi poi come te lo vede...

Link to comment
Share on other sites

sembrerà incredibile ma ora è tornato tutto tranquillo..ho riprovato ad eliminare la partizione con il cd di winxp e a formattarlo sotto windows e ora me lo da a 465gb(quindi i 500 scarsi originali..)..

questa è andata..se ora qualcuno mi sa dire di preciso cosa fare per formattare in fat32 per farlo riconoscere dalla 360 vi faccio una statua!

Link to comment
Share on other sites

sembrerà incredibile ma ora è tornato tutto tranquillo..ho riprovato ad eliminare la partizione con il cd di winxp e a formattarlo sotto windows e ora me lo da a 465gb(quindi i 500 scarsi originali..)..

questa è andata..se ora qualcuno mi sa dire di preciso cosa fare per formattare in fat32 per farlo riconoscere dalla 360 vi faccio una statua!

 

 

hiren's boot cd e via ;) credo sia l'unica opzione rimasta. windows dopo una certa soglia mette solo ntfs come opzione.. oppure una distro linux ;)

Link to comment
Share on other sites

a questo punto credo proprio di si..probabilmente il problema sarà stato dovuto al fatto che ho eliminato la partizione con partition magic e ho formattato sotto windows..comunque ora ho risolto..nel frattempo ho trovato anche una utility da oscar che permette la formattazione da ntfs a fat32 al volo..se qualcuno dovesse trovarsi nel mio stesso problema, si chiama linkformatter ed è davvero funzionale..grazie a tutto per l'aiuto ragà!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...