Jump to content

Voglio cambiare per fare overclock


artattak

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho cambiato configurazione del pc,volevo sapere i vostri pareri.

 

Configurazione originaria (alimentatore e scheda video già cambiati):

mobo,: MSI MS 7301

ali:LC POWER TITAN 560

procio:E6400 con dissi stock

gpu:8800 gts 512mb

hd:300 gb baracuda 7200

2gb ram 667 htz

 

Configurazione in arrivo.

 

 

Configurazione attuale:

mobo: asus P5K-VM

ali LC POWER TITAN 560

procio: E6400 con zalman 8700

gpu 8800 gts512 mb

hd:300 gb baracuda 7200

2gb ram 667 htz

 

Volevo sapere,se avendo il case relativamente piccolo se lo zalman 8700 poteva entrare e se la mobo andava bene per portar su un po il mio E6400 e migliorare in prestazioni avendo la MSI originaria incapace di fare dell'overclock e con supporti ram fino a 667mhz e non oltre i 2 gb.

Link to comment
Share on other sites

Configurazione in arrivo.

 

 

Configurazione attuale:

mobo: asus P5K-VM

ali LC POWER TITAN 560

procio: E6400 con zalman 8700

gpu 8800 gts512 mb

hd:300 gb baracuda 7200

2gb ram 667 htz

 

Volevo sapere,se avendo il case relativamente piccolo se lo zalman 8700 poteva entrare e se la mobo andava bene per portar su un po il mio E6400 e migliorare in prestazioni avendo la MSI originaria incapace di fare dell'overclock e con supporti ram fino a 667mhz e non oltre i 2 gb.

 

1) fino a che non hai tutto è inutile parlare di "possibili overclock"

2) prima di acquistare un dissipatore ci si dovrebbe quantomeno informare sulla sua altezza e compatibilità con la scheda madre :leggi:

3) la tua vecchia Msi anche se era incapace di fare overclock non era comunque malvagia potendo gestire 2Gb di ram pur essendo mini Atx

 

4) quando avrai tutto montato (e intendo nel momento in cui avvi il pc e hai installato windows) allora potremmo parlare di possibili ottimizzazioni e settaggi per overclock

 

5) Ti consiglio di ponderare bene il numero di thread aperti senza motivo logico (o che ripetono altri aperti in precedenza) o sarò costretto a prendere provvedimenti :leggi:

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

lo zalman 8700 è alto 6,7cm ed è adatto come recita l'informativa sul sito anche a case di ridotte dimensioni.

 

Controlla sul sito le altre caatteristiche:

::: Zalman, leading the world of Quiet Computing Solutions :::

 

qui una rece:

[TWEAKNEWS] - ZALMAN CNPS8700 LED INTEL/AMD CPU COOLER REVIEW - PAGE 5

 

dovresti solo essere sicuro della compatibilità con la p5k-vm ....

trovato:

g7052copierah1.jpg

 

è compatibile ;)

 

ora prima di continuare nel post, attendi che ti arrivi il tutto e riapri questo thread magari modificando il titolo

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ma perche non posso continuare a scrivere nel mio post..è mio.. capisco aprirne 600 uguali,ma questo è mio iniziato.E' tutto compatibile e perfetto,voglio sapere se questa possibile configurazione consente un overclock agile

Link to comment
Share on other sites

ma perche non posso continuare a scrivere nel mio post..è mio.. capisco aprirne 600 uguali,ma questo è mio iniziato.E' tutto compatibile e perfetto,voglio sapere se questa possibile configurazione consente un overclock agile

ma ci stai prendendo in giro ?

http://www.xtremehardware.com/forum/f13/overclock_e6400-9680/

http://www.xtremehardware.com/forum/f13/novello_dell_overclcok_e6400-9152/

http://www.xtremehardware.com/forum/f14/sono_overclock_diretta_aiuto-8772/

http://www.xtremehardware.com/forum/f13/e6400-8675/

 

devo continuare?

 

overclock agile?? ma ancora non hai ben chiaro che vuol dire overclock..... non puoi pretendere di tirare la tua cpu con una scheda madre mini atx non creata appositamente per un pubblico enthusiast che è dotato di mezzi di contorno adeguati...

 

Prima di postare ancora conta fino a 10 per cortesia..

 

con questo chiudo il mio intervento e spero tu non insista su questa linea.

 

Buona Notte

Link to comment
Share on other sites

Anche avendo una buona CPU con la p5k VM e un LC Power da 560 non è che vai molto in alto come bus

 

solo la 8800 gts consuma un botto, poi mettici il resto dei componenti sei già fuori dai tuoi 560 watt di picco ( diversi dai continui ) se poi alzi il processore e quindi il voltaggio sei fuori il pc non tiene perchè mancano elettroni

 

Posso capire il tuo entusiasmo per la pratica ma conviene scegliere sempre materiale che assicura un "eventuale" oc

 

 

Sul fatto che ti hanno rimproverato posso capire i mod, da quello che vedo hai aperto topic che vertevano cmq sullo stesso discorso potevi continuare su uno solo in modo che, anche gli altri possano seguire meglio il discorso.

 

 

 

wasky

Link to comment
Share on other sites

Io compro,queste cose,e sono sicuro che potrò overcloccare.Non estremo ovviamente,io voglio fare un overclock semplice,quasi per scrupolo.In secondo luogo i precedenti topic vertevano sull'overclcok della scheda video e non sui componenti per il processore.Altri topic chiedevano se fosse possibile faqre overclock sulla mai scheda madre e non su quella nuova.Leggete prima di rimproverare,non sono io che devo pensare.Se avessi continuato a scrivere sui medesimi thread nessuno mi avrebbe risposto,quindi altro motivo x aprirne uno nuovo e ripeto,nel mio post scrivo e ribadisco cosa mi pare. :sgrat::clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Io compro,queste cose,e sono sicuro che potrò overcloccare.Non estremo ovviamente,io voglio fare un overclock semplice,quasi per scrupolo

 

Se ne sei sicuro fai pure il PC è il tuo quindi non commento più

 

 

In secondo luogo i precedenti topic vertevano sull'overclcok della scheda video e non sui componenti per il processore.Altri topic chiedevano se fosse possibile faqre overclock sulla mai scheda madre e non su quella nuova.Leggete prima di rimproverare,

 

ma se la nuova deve ancora arrivarti come sai che ha le features giuste per fare overclock ?

 

Questo però non è un problema che hai con me ma con i mod di questo forum a me me ne può fregare di meno di quello che fai con quel pc, ma detto da moderatore di altri forum potevi continuare in uno dei 4 topic ad esempio su E6400 non trovi ?

 

 

 

non sono io che devo pensare.Se avessi continuato a scrivere sui medesimi thread nessuno mi avrebbe risposto,quindi altro motivo x aprirne uno nuovo e ripeto,nel mio post scrivo e ribadisco cosa mi pare. :sgrat::clapclap:

 

 

Io credo che ti serva un pò di umiltà e un pizzico di capacità a sapersi relazionare con le persone che cmq provano a darti una mano

 

per il non pensare leggendo quello che scrivi comincio a pensare che lo fai spesso se ti poni cosi

 

vuoi ribadire e scrivere quello che ti pare ? quindi accetti di conseguenza anche i pareri delle persone giusto ?

 

ok allora comprati quel giocattolo di mb e mettici sotto quella sottospecie di alimentatore e fai ciò che vuoi ma ricorda di rispettare chi cerca di darti consigli ed è gentile con te

 

per me puoi anche far esplodere il processore

 

 

complimenti per la scelta della mb :D

 

My2C

 

 

 

wasky

Link to comment
Share on other sites

artattak sei bannato per una settimana ... spero potrai pensare bene a quello che hai scritto ( soprattutto leggere i commenti che vengono fatti riguardo i tuoi interventi "irrispettosi" delle buone maniere e del tempo che ti si dedica con le risposte il più possibile esaurienti.

 

... al rientro vedremo ma sappi che il tuo comportamento è sotto osservazione ..

 

con questo chiudo il Thread

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...