Profet73 Posted June 3, 2008 Share Posted June 3, 2008 Salve a tutti, da un po di tempo mi diverto a overclokkare il mio pc: athlon64 3200 minboard acer fc51gm???? (nessun parametro toccabile per oc) 768 mb ram ddr 400 pc 3200 ati radeon x1550 pro 512 mb pci-e vista la configurazione penosa (al giorno d'oggi) l'overclock e' d'obbligo, e grazie clockgen , cbid e atitool sono riuscito ad arrivare ai seguenti risultati: cpu da 2000 @ 2600 Mhz gpu da 450 @ 500 Mhz portando il FSB da 200 a 260 e ottimizzando i divisori per le ram offerti da CBID mi ritrovo suddette ram a lavorare a 216mhz invece dei 200 canonici. Ho sentito dire in giro che le ram reggono aumenti minimi, ma quanto minimi? io sto sotto il 10% Di OC e fino ad ora sono stabili ,quando il sistema e' sotto sforzo (1 ora di call of duty 4 ) controllo la temp con il dito (case aperto) e sono caldine ma non bollenti, per capirci la scheda video e' molto piu' calda....mentre la cpu arriva al max a 54°.....secondo voi posso continuare cosi'? o rischio qualcosa? (non ho toccato nessun voltaggio) GRAZIE:barbecue: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted June 3, 2008 Share Posted June 3, 2008 se le temperature sono accettabili e non hai blocchi o altro, non vodo perchè tu non debba continuare a tenere la config così... Fortunatamente infatti con i mezzi software stai sopperendo alle limitazioni delle mobo oem e con buoni risultati... ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Profet73 Posted June 3, 2008 Author Share Posted June 3, 2008 Immaginavo di poter stare tranquillo, ma volevo essere confortato:fiufiu: Grazie a presto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Profet73 Posted June 12, 2008 Author Share Posted June 12, 2008 Scusate non so se aprire una nuova discussione ma avrei una domanda: Ho la possibilita' di aggiungere un altro banco di ram,uguale agli altri tre e cioe' ddr400 pc 3200 256 mb. E quindi arriverei ad 1 giga. essendo marche diverse ma con latenze uguali (credo) ci puo' essere la possibilita' che non siano compatibili o che non lavorino in dual channel? eventualmente essendo due coppie uguali tra loro li devo mettere negli slot dello stesso colore? ho 2 slot bianchi e 2 blu! Grazie :niubbo: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted June 13, 2008 Share Posted June 13, 2008 dovrebbero andare se hanno timing uguali... mettile a 2 a due uguali negli appositi slot dello stesso colore ciao p.s. testa bene la stabilità con memtest Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts