Redazione di XtremeHardwar Posted May 30, 2008 Share Posted May 30, 2008 Il nuovo Eee PC901 verrà presentato dalla ASUS al prossimo Computex 2008. Le principali novità di questo notebook saranno la CPU Atom e il display LCD da 8,9 pollici, ma la notizia che gira in rete è che ASUS potrebbe anticipare il lancio della tanto attesa versione con il display da 10 pollici. Anche MSI, nelle prossime settimane, lancerà ufficialmente un notebook low cost provvisto di CPU Atom e display da 10 pollici che prenderà il nome di WIND. Allo stesso modo ACER inizierà la distribuzione in Europa del proprio notebook da 8,9 pollici. Secondo quanto riporta Digitimes grazie al lancio dei nuovi Eee PC i vecchi modelli subitanno un tagli dei prezzi che consentirà ad ASUS di combattere la concorrenza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted May 30, 2008 Share Posted May 30, 2008 atom atom atom.... lo vogliooo:D:D:D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted May 31, 2008 Share Posted May 31, 2008 bah al momento Atom non mi entusiasma, è abbinato a chipset troppo datati, al contrario le nuove cpu Nano di Via promettono bene, un Ipc molto elevato. Su eeepc preferisco un Celeron downvoltato. Cmq se fanno un buon prezzo max 300euro sarà Mio altrimenti se lo possono tenere, l'obbiettivo principale era il costo basso e mi pare si stia perdendo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted May 31, 2008 Share Posted May 31, 2008 alla fine le prestazioni saranno comparabili a poco + del celeron e la diminuzione di consumi nn sarà così netta visto che la maggior parte del consumo sarà dovuta allo schermo. meglio come dice gianni i via che consumeranno di + ama andranno un 5 -10 volte l'atom. l'atom sarebbe invece ottimo per umpc o cellulari nn ho ben capito se la piattaforma integrerà poi anche un ricevitore wi-max sarebbe interessante anche se in italia nn credo che potremo sfruttarlo prima di 3o4 anni in ogni caso io martedì andrò al mediaworld è arrivatoooooooooooooooooooooo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted May 31, 2008 Share Posted May 31, 2008 spettacoloooo!!! ovviamente credo ti attenda una rece... lol Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkcool Posted May 31, 2008 Share Posted May 31, 2008 Ragazzi, ma nn ne stanno uscendo un pò troppi di eeepc? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted May 31, 2008 Share Posted May 31, 2008 Ragazzi, ma nn ne stanno uscendo un pò troppi di eeepc? falli uscire, specie dalla concorrenza, facciamo abbassare i prezzi che mi sembrano un pò alti. 399 euro per 8.9" non è poco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted May 31, 2008 Share Posted May 31, 2008 tornando al Via Nano si dice che abbia un IPC superore ai C2D, vero consumerà più dell'Atom, Ma almeno non si ha una carretta, Atom ha prestazioni inferori pure al Celeron, lo vedo bene in palmari e dispositivi ultra portatili. Cmq Intel ha esordito l'ingresso in questo settore dove altri, vedi Via, ne fanno da padroni e ci vorrà del tempo per esserecompetitiva, ovviamente lo sarà ma non nell'immediato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted May 31, 2008 Share Posted May 31, 2008 falli uscire, specie dalla concorrenza, facciamo abbassare i prezzi che mi sembrano un pò alti. 399 euro per 8.9" non è poco io dico che è un affare invece non dimentichiamo che ha gli ssd, e i portatili piccoli solitamente costano dai 1000 ai 2000 euro con 400 euro ci compri un portatile con vista e 512 / 1GB di ram vga integrata e se ti va bene un core due duo entry level un computer lento come nn se ne vedevano da 4o 5 anni. il mio vecchio notebook cin xp va molto + veloce di quelli anche se ora nn va + :boh: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted June 3, 2008 Share Posted June 3, 2008 io pensavo che era solo uno l'eeepc -.- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts