Jump to content

ASUS Eee PC da 10 pollici al Computex?

Recommended Posts

Il nuovo Eee PC901 verrà presentato dalla ASUS al prossimo Computex 2008. Le principali novità di questo notebook saranno la CPU Atom e il display LCD da 8,9 pollici, ma la notizia che gira in rete è che ASUS potrebbe anticipare il lancio della tanto attesa versione con il display da 10 pollici.

Anche MSI, nelle prossime settimane, lancerà ufficialmente un notebook low cost provvisto di CPU Atom e display da 10 pollici che prenderà il nome di WIND. Allo stesso modo ACER inizierà la distribuzione in Europa del proprio notebook da 8,9 pollici.

Secondo quanto riporta Digitimes grazie al lancio dei nuovi Eee PC i vecchi modelli subitanno un tagli dei prezzi che consentirà ad ASUS di combattere la concorrenza.

bah al momento Atom non mi entusiasma, è abbinato a chipset troppo datati, al contrario le nuove cpu Nano di Via promettono bene, un Ipc molto elevato.

Su eeepc preferisco un Celeron downvoltato.

Cmq se fanno un buon prezzo max 300euro sarà Mio altrimenti se lo possono tenere, l'obbiettivo principale era il costo basso e mi pare si stia perdendo.

alla fine le prestazioni saranno comparabili a poco + del celeron

e la diminuzione di consumi nn sarà così netta visto che la maggior parte del consumo sarà dovuta allo schermo.

meglio come dice gianni i via che consumeranno di + ama andranno un 5 -10 volte l'atom.

l'atom sarebbe invece ottimo per umpc o cellulari :D

nn ho ben capito se la piattaforma integrerà poi anche un ricevitore wi-max

sarebbe interessante anche se in italia nn credo che potremo sfruttarlo prima di 3o4 anni

in ogni caso io martedì andrò al mediaworld :fiufiu:

è arrivatoooooooooooooooooooooo

tornando al Via Nano si dice che abbia un IPC superore ai C2D, vero consumerà più dell'Atom, Ma almeno non si ha una carretta, Atom ha prestazioni inferori pure al Celeron, lo vedo bene in palmari e dispositivi ultra portatili.

Cmq Intel ha esordito l'ingresso in questo settore dove altri, vedi Via, ne fanno da padroni e ci vorrà del tempo per esserecompetitiva, ovviamente lo sarà ma non nell'immediato.

falli uscire, specie dalla concorrenza, facciamo abbassare i prezzi che mi sembrano un pò alti.

399 euro per 8.9" non è poco

io dico che è un affare invece

non dimentichiamo che ha gli ssd,

e i portatili piccoli solitamente costano dai 1000 ai 2000 euro

con 400 euro ci compri un portatile con vista e 512 / 1GB di ram vga integrata e se ti va bene un core due duo entry level

un computer lento come nn se ne vedevano da 4o 5 anni. il mio vecchio notebook cin xp va molto + veloce di quelli

anche se ora nn va + :boh: