Problema con un nuovo banco di Ram
-
prova ad impostare i timings manualmente... e ad alzare un po' il voltaggio delle ram... mi pare un problema classico dell'"overclock mal riuscito"
Marco
-
nn vorrei avessi sputtanato winzoz...
quando si clokka succede a volte...
se riavvi con un solo banco di ram che succede?
-
principino1984 ha scritto:
prova ad impostare i timings manualmente... e ad alzare un po' il voltaggio delle ram... mi pare un problema classico dell'"overclock mal riuscito"Marco
Mi dà lo stesso errore anche impostando il tutto a defaut

Febry ha scritto:
nn vorrei avessi sputtanato winzoz...quando si clokka succede a volte...
se riavvi con un solo banco di ram che succede?
Se riavvio solo con il banco da 256mb, logicamente il pc parte, se riavvio con solo quello da 512mb il pc emette un lungo beep

-
due possibilità... banco rotto o scheda madre non compatibile con quel banco di ram.
Marco
-
due possibilità... banco rotto o scheda madre non compatibile con quel banco di ram.Marco
Oddio:(
Non potrebbere essere colpa invece di Windows che si è sputtanato? :cheazz:
-
uhm... mi pare strano... xkè se con un banco ti va con due non può non andarti... quindi non è colpa di winzoz
-
uhm... mi pare strano... xkè se con un banco ti va con due non può non andarti... quindi non è colpa di winzozSegui peòr il mio ragionamento Marco.
Portando il procio a 3Ghz mi usciva lo stesso errore e lì per lì non ci avevo fatto caso, ora mi è uscito di nuovo...
Con 2 banchi da 256mb però mica ho questo problema, capisci il perchè credo sia Windows ?

-
ma ora se levi il banco da 512 va o non va?
-
se provi ad usare solo il banco da 512 invece?
-
ma ora se levi il banco da 512 va o non va?se toglio quel banco funziona tranquillamente

Febry ha scritto:
se provi ad usare solo il banco da 512 invece?mi fa il beep.
Vi riepilogo:
1 banco da 512mb di ram = beep
1 banco 512mb + 1 banco 256mb = errore Windows
2 banchi 256mb = avvio normale

-
capisci perchè non può essere windows? Se fosse scazzato windows avresti problemi anche coi banchi da 256...mentre se hai problemi solo con quel banco è palese o che sia rotto o che la tua mobo non lo sopporti

Marco
-
prova il banco da 512 su un altro pc...
-
capisci perchè non può essere windows? Se fosse scazzato windows avresti problemi anche coi banchi da 256...mentre se hai problemi solo con quel banco è palese o che sia rotto o che la tua mobo non lo sopporti
Marco
Febry ha scritto:
prova il banco da 512 su un altro pc...Appena posso provo.
Una domanda.
Lasciando un'attimo da parte le Ram.
Come è possibile spiegare che mi escono gli stessi errori quando porto il procio a 3Ghz ?
praticamente il bios carica il tutto e alla schermata di Windows mi escono quei due errori.
Visto che non sono le Ram in quel caso, a cosa sarebbero dovuti?

Grazie per le risposte

-
Ho risolto resettando il bios, strano.
Mi sono accorto che però questo banco non digerisce bene l'OC

Mi toccherà cominciare il tutto dall'inizio.
Speriamo di riuscire a fare meglio

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi