Parliamo di Base Bleed
-
la legge per i fluidi newtoniani nn ti ricorda nulla? il calcolo delle tau di un fluido rispetto ad una lastra in moto era mu * dv/dy. le particelle tornano proprio indietro perchè per fisicità del moto ovvero quelle vicino alla superficie in motouna volta che nn hanno più energia cinetica a disposizione seguono il moto della superficie stessa
ed ecco che si ha il distacco di vena fluida dalla superficie! -
-.-" ho capito poco e niente.....
-
hai qualche link anche per il diffusore posteriore e sul fondo piatto? perchè sti appunti del ca@@o se ne sbarazzano in poche pagine.
Marco
-
cerco qualcosa di valido in rete
anche noi cmq ne abbiamo parlato pochissimo:fiufiu: -
ecco qualcosina sull'effetto suolo e fondo piatto:
FF1 - Il FanClub della Ferrari
-
grazie aris!
-
de nada. quando vengo a massa se vuoi ti porto a far vedere i miei appunti. c'è poco ma magari è proprio quello che ti serve
:n2mu: -
apix_1024 ha scritto:
de nada. quando vengo a massa se vuoi ti porto a far vedere i miei appunti. c'è poco ma magari è proprio quello che ti serve
:n2mu:no penso che potranno servirmi più (almeno spero visto che l'esame è lunedì) ... però me li leggo molto volentieri!
Marco
-
dunque a quello che hocapitp tudi ing aeronautica a pisa...anche io e sto preparando proprio aerodinamica dei veicoli con il Lombardi, ma l'esame non è il 14 luglio?
-
Keccossj4 ha scritto:
dunque a quello che hocapitp tudi ing aeronautica a pisa...anche io e sto preparando proprio aerodinamica dei veicoli con il Lombardi, ma l'esame non è il 14 luglio?si col lombardi!
boh io sono andato da lui lunedì scorso e mi ha detto di presentarmi lunedì 7 alle 9 e 30 in laboratorio....
Marco
-
questa tesi scaricabile è veramente perfetta per capire il base bleed dagli un'occhiata:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi