Mio primo overclock
-
marco tante grazie per il tuo interessamento
io faccio oc dal bios mi trovo meglio
sono salito da 2660Mhz con bus 1333 a 3200 con bus 1600
e per ora stabile ma non ho stabilità con la ram impostando come dice ocz 7-7-7-24 1.90v con orthos si blocca dopo 4 sec.
cosa posso fare ???
-
innanzitutto è bene che tu utilizzi anzi prime95 (lo trovi anche nella nostra sezione download) perchè hai un quad core e prime ti va a stressare tutti i core.
Poi, per le ram... prova a mettere 2.0v e vedi se hai dei vantaggi..o comunque puoi sempre vedere se il problema è delle ram o della cpu mettendo i timings a 8-8-8-24 e 1.9v così sei tranquillo che le ram reggono e vedi se il problema è la cpu.
Marco
-
ok marco seguirò i tui suggerimenti
altrimenti provo con solo 2 banchi che ne dici???
dimenticavo anche con prime da subito poki sec. errore su i primi due core
-
si, puoi provare con due banchi di ram .. sicuramente starai ancora più sicuro
-
ok stasera provo
un dubbio con 2 banchi uso gli slot blu o bianchi ??
-
inizia con il metterli negli slot blu
-
grazie
-
fai prima come detto da Meg, poi prova anche con quelli bianchi. Generalmente i più distanti dalla cpu sono quelli che vanno un pelino meglio, per via delle minori interferenze generate dalle spurie dei segnali di ritorno dal fine-pista.
-
grazie dei suggerimenti
-

ma secondo voi sono normali questi valori '????
-
si:)
cos'è che non ti convince?
-
i valori scheda video temp. alte ??
-
con questo caldo è tutto nella norma

-
ok grazie
-
ma è normale che la ram in idle lavora al 53 % ???
-
in che senso "lavora"?
dici che appena avvi windows è occupata al 53%?
-
si
-
ok ora sono stabile cpu/ram 3300Ghz ma ho ancora freeze in uscita da applicazioni che richiedono risoluzioni grafiche elevate da cosa può dipendere????
come posso intervenire????
-
hai fixato pci e pci-express?
-
come si fixa???
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi