Mio primo overclock
-
grazie dei suggerimenti
-

ma secondo voi sono normali questi valori '????
-
si:)
cos'è che non ti convince?
-
i valori scheda video temp. alte ??
-
con questo caldo è tutto nella norma

-
ok grazie
-
ma è normale che la ram in idle lavora al 53 % ???
-
in che senso "lavora"?
dici che appena avvi windows è occupata al 53%?
-
si
-
ok ora sono stabile cpu/ram 3300Ghz ma ho ancora freeze in uscita da applicazioni che richiedono risoluzioni grafiche elevate da cosa può dipendere????
come posso intervenire????
-
hai fixato pci e pci-express?
-
come si fixa???
-
da bios imposti i valori di 33mhz per pci e 101 per pci-express
-
ho fixato tutto ok stabile ma ho dei freeze per esempio in 3d mark sia quando inizia a caricare i test che in uscita a fine test.
Questi freeze li ho anche a default senza oc.
Chi mi può aiutare a capire da che cosa dipende??
un' altra cosa se collego la g15 quando entro nel bios dopo poco si blocca il sistema........
-
il freeze solitamente da l'idea di essere la vga...l'hai overcloccata per caso?
come sono le temp?
la stabilità l'hai provata solo per la cpu o anche per le ram?
hai fatto un memtest?
-
la vga non è overcloccata le temp sono buone qualche post fà c'è una foto di everest con le temp
e stabilità buona memtest86 ok
comunque lo fa anche a default
e per la g15 che quando entro nel bios dopo poco si blocca il sistema ????........
boh non ci capisco più niente
-
per la g15 temo sia una "semplice" incompatibilità...se ti crea problemi potresti provare a flashare il bios con una versione + recente (se non l'hai già fatto, ora nn ricordo)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi