alessiofbt Posted May 12, 2008 Share Posted May 12, 2008 Ho un intel pentium 4 524 3ghz non ancora overlocckato e montato su un pc non assemblato da me. Il fatto è che raggiunge senza nessun sforzo i 60 gradi in un attimo, e i 70 quando eseguo vari software multimediali. il sensore della scheda madre mi da invece un 38 gradi quindi più che buono e la ventilazione dentro il case dovrebbe andare bene. Sapevo che i prescott arrivassero a temperature alte, però non credo cosi, comunque chiedo a voi se tali temperature sono in norma per capire se forze sarà il caso di controllare la giusta quantità di pasta termica che è stata inizialmente applicata o l'efficenza del dissipatore. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted May 12, 2008 Share Posted May 12, 2008 temperature normali se hai il dissipatore originale intel se lo cambiassi con uno più performante e silenzioso (già un artic alpine 7 pro a 16€ potrebbe bastare vedrai che starà molto più fresco..) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
c1rcu1tburn3r Posted May 12, 2008 Share Posted May 12, 2008 Quelle cpu sono terrificanti quanto a temperature, ho un 550 che ho usato sotto azoto e è un forno già con voltaggi bassi, allucinante. Metti un buon dissipatore più performante come ti ha suggerito meg, i dissipatori intel in dotazione a quei tempi non erano un granchè come dissipazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted May 12, 2008 Share Posted May 12, 2008 magari controlla che nn ci sia trioppa polvere. cambiare la pasta potrebbe nn fargli male se sono parecchi anni che nn lo fai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts