Jump to content

Msi p35 neo2 fr + geil pc8500 ultra


lallabell

Recommended Posts

Inanzitutto ciao a tutti.....

Ho un semi problema....ho acquistato una mobo msi p35 neo2 fr con 2x1gb di geil pc8500 ultra(GX22GB8500PDC) che dalla sigla dovrebbero montare chip D9...prima di acquistare mi sono fatto un bel giro in rete e credevo che ste ram insieme alla mobo dovessero fare faville....

 

Ho subito testato la mamma con fsb 500 ( Jumper sulla mobo a 200) con divisore 1:1 e timings 44412....testato tutto con Orthos e nessun problema.........

 

Poi ho cercato di salire con le ram impostando divisore 5:4 e fsb 266....(conroe E6600)....vcore 1.4....vmem 2.3 (2.4/2.5).....ma niente arrivati intorno ai 1100 mi si riavvia win......Ho usati setfsb....ho spostato anche i jumper sulla mobo da 200 a 266 e 333 ma è anche peggiarata la cosa

...voi che ne pensate....???

 

Un altra cosa il voltaggio su NB si setta in automatico al variare delllo strap impostato ...con jumper a 200 il voltaggio era 1.8 e le ram sembravano andare meglio....grazie per le risposte...

Link to comment
Share on other sites



mmmmmmmmmmmmm

 

ma l'HT lo puoi settare da bios?

 

Devo guardarci ...nel caso la risposta fosse si,che dovrei fare?

 

Edit: ho guardato ma non posso settarlo,ho aggiornato il bios alla mobo con l'ultimo disponibile e rimesso i jumper a 200....ho settato ttramite setfsb le ram a 550 e andavano bene ,finche non ho fatto partire orthos che si è impallato il pc le vmem erano a 2.3......

Link to comment
Share on other sites

devi far si chesi avvicini il piu' possibile al valore di 1000...

 

 

l'ht puo' valere 5x,4x,3x e cosi' via...e va moltiplicato per il fsb...

 

quindi per esempio se avessi fsb 280 l'ht lo dovresti mettere a 3x o al max a 4x....

Link to comment
Share on other sites

Allora come ultima prova ho fatto così.....

 

fsb 440X6......

ram 5:4 ( 1100mhz)

Vcore 1.4

vmem 2.4

NB 1.8 volt

 

Cd bootabile con memtest86....mi fà il boot carica memtest 30 secondi....e il pc si blocca ...timings rilassatissimi....66622.....

 

Credo che il p35 abbia dei limiti con queste geil......

 

Ora sono a 1000 44412 vmem 2.1

fsb 333x9....onestamente dopo 2 giorni passati a vedere se mi si alzavano mi sono un pò stufato.....non ho capito bene il discorso dell'HT ,io non posso settarlo....quindi come faccio?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...