dennis712002 Posted May 8, 2008 Share Posted May 8, 2008 salve! per far avviare il mio pc devo provarci più volte, si accende e poi si spegne senza bip del bios, dopo vari tentativi si avvia, non capisco cosa possa essere, questo problema l ho avuto da quando l ho assemblato poi non me l ho ha fatto più adesso dopo circa 3 mesi ricomincia di nuovo, in più mi esce questo avviso "chassis intruded, fatal error, system halted":( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted May 8, 2008 Share Posted May 8, 2008 La scheda madre ha dei pin vicino a dove attacchi i cavi dell'interruttore star, e reset del case, che servono per far si che per ragioni di sicurezza il pc si spenga se viene applicato un interruttore sul pannello del case e questo viene aperto, normalmente questi contatti sono aperti, infatto praticamente nessuno usa questi contatti, primo perchè inutili, secondo perchè serve un case con gli interuttori sui pannelli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dennis712002 Posted May 8, 2008 Author Share Posted May 8, 2008 non ho toccato niente lo jumper è nella posizione di default, questo difetto me l ho ha fatto dopo l aggiornamento del bios, avevo pensato che fosse difettoso il bios per il problema dell accensione:( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted May 8, 2008 Share Posted May 8, 2008 non ho toccato niente lo jumper è nella posizione di default, questo difetto me l ho ha fatto dopo l aggiornamento del bios, avevo pensato che fosse difettoso il bios per il problema dell accensione:( Cambiando il bios capita che si azzerino delle opzioni, controlla se c'è qualcosa a riguardo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dennis712002 Posted May 8, 2008 Author Share Posted May 8, 2008 non ho trovato niente,io ho sempre usato le impostazioni di default ho solo cambiato il bot da cd-r, quando serviva. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
liviu Posted May 8, 2008 Share Posted May 8, 2008 salve! per far avviare il mio pc devo provarci più volte, si accende e poi si spegne senza bip del bios, dopo vari tentativi si avvia,........... potrebbe essere anche l'alimentatore se non fosse per l'avviso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted May 8, 2008 Share Posted May 8, 2008 da quanto tempo è che ti da questo problema? hai aperto il pc per caso? magari un falso contatto causato dalla polvere... cmq non è la prima volta che sento di questa cosa, è abbastanza seccante come cosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dennis712002 Posted May 9, 2008 Author Share Posted May 9, 2008 si ho aperto il case, ma lo jumper dello chassis e nella sua posizione di default, non ho toccato niente, sarà difettosa la scheda? ho anche provato con un altro alimentatore, sapete dirmi se le ram della BUFFALO sono perfettamente compatibili con le MB dell ASUS? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts