Jump to content

Recommended Posts

salve! per far avviare il mio pc devo provarci più volte, si accende e poi si spegne senza bip del bios, dopo vari tentativi si avvia, non capisco cosa possa essere, questo problema l ho avuto da quando l ho assemblato poi non me l ho ha fatto più adesso dopo circa 3 mesi ricomincia di nuovo, in più mi esce questo avviso "chassis intruded, fatal error, system halted":(

La scheda madre ha dei pin vicino a dove attacchi i cavi dell'interruttore star, e reset del case, che servono per far si che per ragioni di sicurezza il pc si spenga se viene applicato un interruttore sul pannello del case e questo viene aperto, normalmente questi contatti sono aperti, infatto praticamente nessuno usa questi contatti, primo perchè inutili, secondo perchè serve un case con gli interuttori sui pannelli

non ho toccato niente lo jumper è nella posizione di default, questo difetto me l ho ha fatto dopo l aggiornamento del bios, avevo pensato che fosse difettoso il bios per il problema dell accensione:(

Cambiando il bios capita che si azzerino delle opzioni, controlla se c'è qualcosa a riguardo

salve! per far avviare il mio pc devo provarci più volte, si accende e poi si spegne senza bip del bios, dopo vari tentativi si avvia,...........

potrebbe essere anche l'alimentatore se non fosse per l'avviso

si ho aperto il case, ma lo jumper dello chassis e nella sua posizione di default, non ho toccato niente, sarà difettosa la scheda? ho anche provato con un altro alimentatore, sapete dirmi se le ram della BUFFALO sono perfettamente compatibili con le MB dell ASUS?