Jump to content

Errori partizione disco usb


Recommended Posts

Ciao,

ho un'ipod video 30GB sul quale copio le foto della mia digitale, mentre ero via in ferie gli è successo qualcosa ed ora non bootta più;

ho così provato alcuni programmini per il recupero dati (in primis R-Studio 3.0) che han funzionato bene e mi han recuperato buona parte dei file che avevo dentro, non ho però ancora capito cos'è successo al disco:

se collegato in usb windows lo riconosce come IPOD ma non mi vede la partizione...e quindi non mi mostra il disco rimovibile nelle risorse del computer

...si è forse rovinato il MBR secondo voi ??

L'MBR si può ripristinare mantenendo i dati contenuti nel disco o ripristinandolo rischio comunque che mi cancelli quello che c'è dentro ??

 

Che programma usereste per fare il ripristino dell'MBR o di una partizione rovinata ??

Inizialmente avevo provato con Partition Magic ma manco me lo vede...!!

Link to comment
Share on other sites



Se i dati li hai recuperati mi pare che il problema sia relativo ;)

Comunque se vuoi provare a recuperare la partizione puoi tentare con Testdisk, programmino semplicissimo ed effcace

 

Comunque se i dati li hai recuperati, puoi sempre fare una nuova partizione anche direttamente da windows

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...