Jump to content

OC 7600gt


Scorpitron

Recommended Posts



scaricati ultima versione di RivaTuner e comincia con aumentare un pò le frequenze di core e memoria ;)

 

testa man mano o con Atitool (cubo peloso e verificare se ti da artefatti con scan for artifact) oppure con un gioco se ti causa problemi, magari un 3dmark per cominciare va bene, ma non assicura la max stabilità

Link to comment
Share on other sites

scaricati ultima versione di RivaTuner e comincia con aumentare un pò le frequenze di core e memoria ;)

 

testa man mano o con Atitool (cubo peloso e verificare se ti da artefatti con scan for artifact) oppure con un gioco se ti causa problemi, magari un 3dmark per cominciare va bene, ma non assicura la max stabilità

 

allora cercherò di fare tutto , ma una info se formatto il pc devo rifare tutto da capo? e visto che ho il pc OC ho messo il pciex a 100mhz ho fatto bene o durante l'oc della vga riskio di bruciare tutto?

 

ho cercato di fare qualcosa, ma non riesco a usare riva tuner e poi atitool non so che fare ho messo ke mi cerca automaticamente i migliori settaggi per la gpu e x le memorie ma dopo un pò mi fa bloccare il tutto è normale? posso farlo continuare? vado tranquillo?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, pure io ho una 7600gt, e l'ho tirata un pochino, per i test la tengo a 850/922, per giocare a 820/890.

 

Se vuoi ti insegno qualche trucchetto per salire molto con le frequenze, ma devi essere disposto ad overvoltare la scheda (basta una semplice matita ed un tester cmq) ed a modificare il bios (con il programma nibitor)

Link to comment
Share on other sites

allora cercherò di fare tutto , ma una info se formatto il pc devo rifare tutto da capo? e visto che ho il pc OC ho messo il pciex a 100mhz ho fatto bene o durante l'oc della vga riskio di bruciare tutto?

 

ho cercato di fare qualcosa, ma non riesco a usare riva tuner e poi atitool non so che fare ho messo ke mi cerca automaticamente i migliori settaggi per la gpu e x le memorie ma dopo un pò mi fa bloccare il tutto è normale? posso farlo continuare? vado tranquillo?

Per atitool, è normale che dopo un pò si blocchi, a che valori si ferma?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, pure io ho una 7600gt, e l'ho tirata un pochino, per i test la tengo a 850/922, per giocare a 820/890.

 

Se vuoi ti insegno qualche trucchetto per salire molto con le frequenze, ma devi essere disposto ad overvoltare la scheda (basta una semplice matita ed un tester cmq) ed a modificare il bios (con il programma nibitor)

 

nono nn voglio overvoltare voglio solo fare un oc massimo senza modificare nulla, anche perchè me la devo vendere a 80€ :D quindi non vorrei che si rovinasse, cmq non lo so a che si ferma io l'ho staccato per paura di bruciare tutto, ma di solito il test quanto dura? e se arriva a delel temperature elevate si ferma o supera anche i 95°

Link to comment
Share on other sites

Quando affidi l'oc ad atitool, puoi stare tranquillo, appena vede artefatti si ferma, quindi è impossibile che raggiunga temperature alte. A quanto ti si ferma?

 

non lo so l'ho stoppato io, ma è meglio fargli fare un oc auto della gpu, oppure è meglio fare prima quello della memoria?

Link to comment
Share on other sites

ok ragazzi OC con atitool fatto: prima il test automatico del core e si è fermato a 652, poi ho fatto il test automatico della memoria che è arrivato a 860 e mi si è riavviato il pc, così ho ridotto io manualmente di 10 in 10 e sono arrivato a 652/810 stabile, eseguo il 3dmark e si riavvia il pc così abbasso un pò mettendo 650/805 e sembra stabile, fatti altri 3 test 3dmark ed è tutto ok ,temp in full a 75°.Una cosa non mi convince, il core ok sapevo ke questo era il limite ma le memorie? sapevo che potevano salire ancora di più come mai? posseggo una club3d e non è una marca di basso livello tipo peak

Link to comment
Share on other sites

Le frequenza ottenute dal core, sono buone (io nelle tue stesse condizioni ottenevo 624 Mhz), le memorie, un pò meno.... ma tanto se la devi rivendere è uguale.

Cmq, se vuoi, c'è una modifica facile facile da fare al bios:

La delta mod.

La frequenza del core, è composta da 3 valori (come riporta rivatuner) che sono rispettivamente le unità geometricje, gli shader e le rops.

Modificando il bios, è possibile dire alla scheda video di mandare la unità geometriche ad una velocità inferiore (dipende dal valore delta che inserisci).

Questo è molto utile, poichè le unità geometriche fanno crashare la scheda e creano i freeze dello schermo, e soprattutto perchè salgono molto meno delle altre unità.

Link to comment
Share on other sites

Le frequenza ottenute dal core, sono buone (io nelle tue stesse condizioni ottenevo 624 Mhz), le memorie, un pò meno.... ma tanto se la devi rivendere è uguale.

Cmq, se vuoi, c'è una modifica facile facile da fare al bios:

La delta mod.

La frequenza del core, è composta da 3 valori (come riporta rivatuner) che sono rispettivamente le unità geometricje, gli shader e le rops.

Modificando il bios, è possibile dire alla scheda video di mandare la unità geometriche ad una velocità inferiore (dipende dal valore delta che inserisci).

Questo è molto utile, poichè le unità geometriche fanno crashare la scheda e creano i freeze dello schermo, e soprattutto perchè salgono molto meno delle altre unità.

no vabbè è meglio lasciarla così tanto con le prestazioni che offre non ci sarà un gran miglioramento, quando passerò ad un asus 9800gtx(fra poco) se si può fare cerkiamo di OC al massimo con il metodo che mi hai detto

Link to comment
Share on other sites

Scorpion, mi fai un piccolo favore:

potresti eseguire il 3d mark 2006 con la scheda overcloccata e dirmi il risultato finale ed i valori sm2.0, sm3.0hdr e cpu score?

Sono curioso di vedere a quanto la porta il q6600

 

lo sai che questi score ti spingeranno a spendere soldi?? ne sei consapevole??? :ROTFL::ROTFL::ROTFL:

Link to comment
Share on other sites

Scorpion, mi fai un piccolo favore:

potresti eseguire il 3d mark 2006 con la scheda overcloccata e dirmi il risultato finale ed i valori sm2.0, sm3.0hdr e cpu score?

Sono curioso di vedere a quanto la porta il q6600

 

porca trota li ho fatti 5 minuti fa!!!!! mi sono segnato solo il risultato 4086 tutto in default e risoluzione 1280x1024, ma non ho segnato il resto, se vuoi lo rifaccio, se invece ti basta solo questo risultato dimmelo

Link to comment
Share on other sites

domani mattina presto intorno alle 7 lo faccio e ti posto lo screen, ma senti il risultato intorno ai 4000 non è troppo poco? :mad:

non, va benissimo, cmq il 3dmark 2006 è una mezza bufala perchè il risultato dipende troppo dal processore. Se lo vuoi confrontare, guarda i valori sm2.0 e 3.0.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...