Jump to content

Problema scheda audio non riconosciuta


Giku

Recommended Posts

Ciao a tutti,sono nuovo e prima di esporvi il mio problema vorrei dire che il forum è molto bello,utile e completo e spero di trovarmici bene!

Ora passiamo alla domanda è da ieri che accendendo il PC,questo non mi riconosce più la scheda audio,quindi se vado in regolazione volume,mi dice che non è presente il mixer,o qualcosa del genere...In gestione periferiche non c'è nessuno punto esclamativo giallo...E come se non bastasse all'avvio di Windows il suono si sente e se apro in velocità un file si sente anche quello,ma nel momento in cui il SO finisce di caricare tutto quello che c'è da caricare,l'audio sparisce improvvisamente,a cosa può essere dovuto questo fatto?Premetto che non sono un utente di fascia molto alta e dati i miei soli quindici anni vi chiederei gentilmente di scrivere in maniera 1 pò più elementare(ma neanche troppo XD)

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Link to comment
Share on other sites



ciao,e grazie per i consigli,

 

Per rispondere a Febry:ti dico solo che ho provato di tutto,ho addirittura aperto il case(Senza motivo)per vedere se c'erano problemi,quindi ho gia provato a reinstallare,riavviare e cose del genere

 

Per rispondere a Darkcool:Uguale già provato cmq la scheda è della realtek,e mi sembra sia lo stesso modello da te citato

Cmq ora sto optando per un Hard Reset

cmq ho notato una cosa molto strana oggi,ovvero se creo un nuovo account con privilegi limitati,in quello l'audio si sente,ma solo dopo il riavvio,come mai?

Link to comment
Share on other sites

cosa davvero stranissima...

 

sai cosa potresti provare?

a fare un ripristino di configurazione di sistema...magari a 2 settimane fa...

 

magari funge...sec me 'e una cosa software...per cui qualche conflitto del cavolo...

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito bene la situazione, ma se la scheda è su slot PCI, prova a disinstallarla, dalle periferiche hardware dl sistema (dove vedi il punto esclamativo, tasto destro > disinstalla)

Poi riavvii il sistema

Se non basta prova a spostare la scheda audio su altro slot

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...