Jump to content

Crash di Windows Vista: spesso la colpa è dei driver!


dj883u2

Recommended Posts

Il primo anno di Windows Vista non è stato dei migliori.:boh:

 

In tanti utenti si lamentavano dei crash del sistema operativo, imputabili a diversi fattori. Oggi, possiamo fare un po' di chiarezza sulla situazione grazie alla documentazione cheMicrosoft ha messo a disposizione del giudice Martha Pechman, che si trova a decidere sul caso tanto chiacchierato del bollino "Vista Capable".

 

1_vistacrash-1_c.jpg

 

Dal materiale Microsoft emerge che durante i primi mesi di vita del nuovo sistema operativo, gran parte dei crash erano dovuti ai driver grafici nVidia.

 

Ritornando con la mente ai primi mesi del 2007, non possiamo che ricollegare questo dato all'uscita delle prime schede G80. nVidia ha avuto effettivamente grandi problemi ad amministrare il passaggio da XP a Vista con la nuova architettura.

 

Al 29% (circa 479 mila crash) totalizzato da nVidia, dobbiamo aggiungere il 17.9 percento di problemi creati dai driver Microsoft, un 17% di origine "sconosciuta", il 9,3 percento causato dai driver ATI e infine l'8,83 percento dei driver Intel.

I driver delle altre aziende, infine, sono stati responsabili del 18,5 percento dei crash di Vista.

 

Ovviamente, la situazione nel corso dei mesi è nettamente migliorata, per tutti i brand citati in questo documento.

 

L'unica cosa che può trasparire con certezza da questo diagramma a torta, è che spesso i crash del sistema operativo sono figli di driver scritti male, non ottimizzati.

 

Ciò riabilita un po' l'immagine Windows Vista, di cui però non vanno comunque dimenticati gli aspetti negativi.

 

Fonte della news.

Link to comment
Share on other sites



io credo che... dai nn dico nulla perchè sono solo un misero ingegnere meccanico e di programmazione so giusto due cose di c++ però vista mi sta proprio antipatico. si diciamo antipatico che è meglio. mi ricorda tanto il caro windows ME il che è tutto dire. durò installato sul mio pc giusto 1 mese. il tempo di fottermi un maxtor nuovo di pacca (ed uno ad un mio amico) e di rimettere il 98se...

bhà staremo a vedere se sp1 e successivi miglioreranno il caro vista. ma per ora parlando francamente xp batte vista 100 a 0:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Dipende dai punti di vista.... (gioco di parole estemporaneo e non voluto) ;)

Un sistema operativo che non è in grado di salvaguardarsi da prodotti scritti male, che sistema opertivo è?

Ma Windows è sempre stato così

Link to comment
Share on other sites

Dipende dai punti di vista.... (gioco di parole estemporaneo e non voluto) ;)

Un sistema operativo che non è in grado di salvaguardarsi da prodotti scritti male, che sistema opertivo è?

Ma Windows è sempre stato così

 

 

be si è vero (le mitiche schermate blu del 98 sono indimenticabili per tutti) xò con l'xp ormai si è arrivati allo stato dell'arte degli so di casa microsoft imho. magari vista diventerà come xp ma la sua scalata alla stabilità e versatilità del fratellino è ancora bella lunga e ripida. vedo il portatile della sorella della mia ragazza che razza di problemi mi spara fuori ogni vota che vado là e la cosa mi fa riflettere alquanto.:n2mu::fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

clamoroso che un mouse trust (che già la dice lunga) wireless appena acquistato, mandi in crash vista (classico bsod) dopo l'installazione del suo cd driver con su scritto in evidenza Vista Capable!!!

E il bello è che per capirlo mi ci sono voluti 45 minuti di incavolature varie perchè il fenomeno era del tutto random e non legato al movimento del mouse!!!:AAAAH::crashpc:

Link to comment
Share on other sites

clamoroso che un mouse trust (che già la dice lunga) wireless appena acquistato, mandi in crash vista (classico bsod) dopo l'installazione del suo cd driver con su scritto in evidenza Vista Capable!!!

E il bello è che per capirlo mi ci sono voluti 45 minuti di incavolature varie perchè il fenomeno era del tutto random e non legato al movimento del mouse!!!:AAAAH::crashpc:

 

bhuauauaaaajahahahhahahaah da ribaltarsi... un mouse schermata blu... fichissimo.. come per il 98 una stampante per vista ci sono i mouse...:hysterical::hysterical::hysterical:

Link to comment
Share on other sites

In un certo senso è positivo anche se preoccupante, che la causa principale dei crash di Windows Vista siano dovuti a dei Driver poco ottimizzati, o meglio del tutto male programmati per questo sistema operativo, dico positivo perchè sicuramente è più facile aggiornare quindi rilasciare nuovi Driver, piuttosto che capire che diavolo di problema ci sia nel Kernel di Vista, quindi servirebbero interventi non semplici e sicuramente meno rapidi.

Link to comment
Share on other sites

Beh che ci crediate o no, io ultimamente ho dovuto fare 4 installazioni di XP, tutte per instabilità del sistema

Naturalmente stiamo parlando di installazioni fatte in una settimana.... non in 1 anno

Adesso va abbastanza bene, ma alcuni programmi non soo riuscito a farli funzionare lo stesso e sono indeciso se installare per la quinta volta o madare una mail di saluti allo zio Guglielmo... :mad:

Link to comment
Share on other sites

Beh che ci crediate o no, io ultimamente ho dovuto fare 4 installazioni di XP, tutte per instabilità del sistema

Naturalmente stiamo parlando di installazioni fatte in una settimana.... non in 1 anno

Adesso va abbastanza bene, ma alcuni programmi non soo riuscito a farli funzionare lo stesso e sono indeciso se installare per la quinta volta o madare una mail di saluti allo zio Guglielmo... :mad:

 

mail e via. inizia con: caro zio bill... :hysterical::hysterical::hysterical:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...