Jump to content

windows xp con vista: driver?


Maui

Recommended Posts

ciao a tutti vi spiego cosa voglio fare:

 

Io ho un notebook hp pavilion dv600.

Siccome devo installare windows xp professional 64 bit, dove trovo i driver della scheda video?

è una gforce 8400 gs.

 

Quello che ho provato a fare è trovare i driver nel sito della nvidia.

ma sembra che non ci siano ... non sò ... idee?

 

Sinceramente l'unico mio quesito è questo.

Non ho mai provato a installare xp su notebook , non vorrei che lo installo è poi non si vede niente.

Cioè detto sinceramente non sò cosa succede.

 

grazie

Link to comment
Share on other sites



i driver per le geforce go dovrebbero essere diversi che hanno anche le funzioni per il risparmio energetico

quando li scarichi dal sito sul menù a tendina dovresti scegliere geforce go/m

 

però ora come ora ci sono solo quelli per la 8700 :cheazz:

 

mi pare che prima c'erano...boh

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti per i consigli....

Ma ora è sorto un altro problema, ho messo il cd di xp ma questo non vuole installarsi su notebook...Non è che serve una versione per notebook?

 

E poi, io ho sccaricato i driver per la gforce 8400 gs, non per la 8400m gs ( che è la mia, perchè la 8400 gs non esiste per notebook giusto?).

Cmq ho trovato un sito dove scaricare la versione per notebook su laptopvideo2go.com ....

Speriamo che funzica....

 

Inoltre dato che xp non andava ho installato ubuntu..e qui un altro problema... con il cd la risoluzione era giusta 1280x800, ma una volta installato mi utilizzava solo la 650x400?! perchè? ma cavolo non ce ne una che va bene....

Ho cercato i driver per ubuntu ma non riesco a trovarli...

aiuto!

Link to comment
Share on other sites

allora pe quanto riguarda l'installazione di xp con buona probabilità devi creare un cd di xp con i driver sata...per farlo devi usare nlite...in questa sezione ci sono 2o 3 thread in cui viene spiegato come fare.

 

per quanto riguarda ubuntu è strano...prova a cercare sul forum di ubuntu o a chiedere aiuto...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...