Jump to content

Condividere cartelle da XP a Vista


woodykr

Recommended Posts

Ragazzi dopo aver reinstallato Xp sul mio portatile ho provato a condividere gli Hard Disk ma mi riappare nuovamente la schermata delle autorizzazioni.......Il fatto è che da Vista riesco tranquillamente a condividere il problema sorge da Xp a Vista.Se faccio \192.168.0.4 mi appare la cartella ma cliccando sull'Hard Disk condiviso mi dice che non ho le autorizzazioni necessari per accedere, se faccio \19.168.0.4D$ mi dice di mettere nome utente e password.....ma io nn ho nessuna password inserita sul pc....Quale sarà? Aiutatemi!!!

Link to comment
Share on other sites

se l'ip di xp è 192.168.0.2 dovrebbe andar bene...

nessun firewall attivo? hai controllato con proprietà i permessi sulla condivisione?

 

magari prova a togliere la ondivisione dell'hard disk e a rimetterla...

cmq la cosa migliore forse è condiviedere solo la catella dei documenti e non quella di tutto il sistema operativo...magari dà problemi per quello

(non dico che non si può fare perchè l'ho fatto spesso, però nn si sa mai)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Hai detto di non avere inserito nessuna password sul tuo utente... probablimente sta proprio qui il problema. Prova ad andare in pannello di controllo-account utente e impostare una password per l'utente administrator e controllare che sia attivo. Poi quando provi a collegarti, quando ti chiede utente e password metti quelli inseriti. Cmq prova a connetterti ad una cartella condivisa con i permessi: everyone->fullcontroll vedrai che funziona.

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...