Jump to content

Waterblock per nuova bestiolina.

lupusinfabulax

Recommended Posts

Salve a tutti, è il mio primo messaggio qui, quindi curatemi bene, mi raccomando :niubbo:

Ho intenzione di mettere su una bestiola per un amico, che la utilizzerebbe come workst. per grafica 2d; gigabyte con chip x38, 4 gb ram, q 9540 (sempre se intel si decide) occato a dovere e (l'intenzione sarebbe quella) raffreddamento a liquido per la cpu. Ed ecco il problema: quale stramaledetto waterblock prendere..scegliere in base a confronti ponderati è difficile visto che i confronti non ci sono, non sono aggiornati, o almeno io non è che ne abbia trovato poi molti, per cui chiedo il vostro aiuto..

vale la pena un fuzion rispetto ad un oclab che costa (in percentuale) decisamente meno ? enzotech ? alphacool aiut..:hypo:, chiedo consiglio.

Ovviamente l'estetica è del tutto secondaria, anzi ininfluente, contano i C°.

(se la bestiola va me ne faccio una pari pari, ma prima vediamo se cammina :) )

ciao e benvenuto.

penso il problema delle prestazioni del waterblock sia abbastanza secondario rispetto a capire se questi nuovi proci saranno facilmente occabili (in ogni caso non si potranno applicare voltaggi molto elevati e di conseguenza le temperature non saranno poi così elevate)

magari ecco tieni conto anche dei prezzi a questo punto

cmq raga piu' scendono i nanometri... meno voltaggio si da. e minori sono le temp...

arriveremo presto a dei proci dissipati quasi passivamente ve lo dico io...

d'altra parte è anche vero che aumenta notevomente il numero di transistor (specie in un quad core) e qundi specie in full load un processore con 4 (o in futuro anche di + core) difficilmente può essere dissipato passivamente.

con un procio di fascia bassa a default invece anche adesso si può tenere un buon dissi senza ventola :D(in case ben areato cmq)