Jump to content

overclock e6750 su asus p5kc


darkgiuseppe89

Recommended Posts

ciao a tutti ho fatto l'overclock della cpu(1à volta) dell'e6750 portandolo a 3ghz ma quando controllo in cpu-z una volta esce 2.2ghz e a volte 3.00ghz come posso tornare al normale ho provato con il programma di asus mettendo in defaul per tornare al normale ma torna a 2.00ghz ho disinstallato il programma ma niente come posso fare

Link to comment
Share on other sites



mm probabilmente il bios non te lo disabilita, forse dovresti provare a mettere una versione aggiornata

 

in ogni caso l'eist non da grozzi problemi...quando ti serve potenza ti va a 3ghz e quando sei in idle va a 2,2 e risparmi un po' di corrente

 

per overclock non estremi non è assolutamente un problema ma anzi...

Link to comment
Share on other sites

io ora non c'è l'ho in oveclock ma dal risorse del computer mi indica 2.67 in cpu-z 2.001

come posso risolvere

come ti ripeto non è un problema " da risolvere"

quando metti in esecuzione qualcosa la cpu dovrebbe tornare a 2,66

quindi non ti limita nelle prestazioni

teoricamente non lo dovrebbe fare più disabilitando l'eist da bios ma se nn ottieni cambiamenti che ci puoi fare?

forse cambiare bios oppure cambiare scheda madre ma mi sembra fatica sprecata visto che come ripeto NON è un problema :)

Link to comment
Share on other sites

mi puoi dire come aggiornare il bios della scheda madre

ho già scharicato l'ultimo bios e poi cosa devo fare

 

Installati asus update dentro win, poi prendi il file .bin del bios, avvii la procedura e te lo aggiorna lui controllando se è pure la versione giusta per la tua mobo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...