Jump to content

problemone amd at xp......aiuto


geppo1988

Recommended Posts

Ciao ragazzi volevo raccontarmi un altro problema....un mio amico mi kiama poiche voleva formattare il suo pc (amd at. xp 1500 +, 1 gb ddr)allora gli dico ma come'?e lui perche mi freeza....allora dico vabbe diamo unocchiata dentro....allora il dissipatore e la ventola della cpu erano un unico tocco di polvere allora li smontiamo li montiamo diamo una bella pulita a tutto e via dico....formattiamo ora....invece no...il pc non parte cioe le ventole girano tutte ma il pc nn fa il beep di accensione e sullo schermo nn si vede nulla.....dopo 5 volte parte per 2 minb faccio partire winzozz da cd schermatone blu e vie non si e' piu acceso .....cioe girano solo le ventole....cosa potrebbe esdsere????

Link to comment
Share on other sites



Sulla scheda madre, generalmente vicino alla batteria, c'è un jumper che connette due PIN con un PIN libero, subito accanto

Staccando l'alimentazione dovresti spostare il jumper dai PIN 1-2 ai PIN 2-3

In questo modo si resetta il bios della scheda madre, basta metterlo per pochi secondi e poi rimetterlo come era prima

Comunque togli dissipatore e CPU e rimettili a posto

Se non ottieni nulla putroppo credo che il bios sia fuso

Link to comment
Share on other sites

allora ho provato a resettare il bios (penso di aver fatto come hai detto...) ma ancora niente....ora non so cosa possa essere!!!secondo voi???calcolando che lultima volta che ha funzionato e' riuscito a crashare nel bios che dite????vi prego aiuto non fa nessun beep quando accendo nn fa nulla girano solo le ventole....

Link to comment
Share on other sites

Temo proprio che sia successo un grosso guaio

Ultima prova: togli tutto, compresa scheda video e RAM, escluso processore e dissipatore ed avvia, se non senti alcun bip il problema è la scheda madre o il processore

Link to comment
Share on other sites

mmmmm cavolini....allora misa ke so nei guai....cmq come faccio a sapere se e' mobo o procio ad essere partito???a quanto li si possono acquistare usati???

devi per forza provarli con altri componenti

roba usata se ne trova prova a farti un giro nei mercatini dei forum

in ogni caso fprse fai prima a rifare il pc nuovo (non dico che spendi meno ma con 3-400 euro ci si fa un pc decente)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...