Jump to content

Opinioni,commeniti,consigli e pareri.8800


artattak

Recommended Posts

Ciao..allora dopo aver aperto mille post,ho cominciato ad overclokkare la mia 8800 gts 512 mb della POV.Come gia detto non voglio ne rovinarla ne cambiare dissi o spenderci,semplicmente potenziarla.Usando riva tuner ho portato il core a 745.shader (che ho toccato poco) a 1675 e la memoria a 1052.Però dovrei avere ancora dei margini.Eseguendo i test con 3dmark ho un punteggio di score piuttosto basso,però stabile piu o meno sempre su 8500.Uso window vista a 32 bit.La domanda è: quanto margine ancora secondo voi avrò di overclok? con le modifiche fatte fino ad ora,ho migliorato qualcosa? come posso percepire i miglioramenti e a che valori?come mai ho un punteggio cosi basso? la mia conf è:

MSI MS 7301

2 GB RAM 667MHZ

INTEL E6400

LC POWER TITAN 560

 

La ventola della scheda video l'ho portato al 50 per cento e la temp è sui circa 50 gradi

Link to comment
Share on other sites



allora i risultati migliori li si ottengono solo con sistema operativo fresco fresco di installazione. il tuo punteggio nn è basso è giusto per la tua vga! quello che ti ho mostrato oggi era di una configurazione sli ovvero due vga assieme ed anche molto più overclokkate della tua per quello hanno fatto 18k punti ;)

cmq alza ancora un pò gli shader almeno fino a 1700. come temp vanno più che bene 50°C ;)

buon oc:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

non posso alzare la cpu perche la mia scheda madre non lo permette,comunque alzerò ancora i valori.Ma volevo chiedervi,il pc mi sembra meno fluido da quando ho cominciato ad overclokkare,specialmente all'avvio,è normale? e poi..a quanto dovrò arrivare per vedere dei miglioramenti importanti? non voglio cambiare dissi ne spendere.Le temperature ora sono intorno ai 50 perche ho aumentato la ventola,ma prima salivano anche a 75.

Link to comment
Share on other sites

non posso alzare la cpu perche la mia scheda madre non lo permette,comunque alzerò ancora i valori.Ma volevo chiedervi,il pc mi sembra meno fluido da quando ho cominciato ad overclokkare,specialmente all'avvio,è normale? e poi..a quanto dovrò arrivare per vedere dei miglioramenti importanti? non voglio cambiare dissi ne spendere.Le temperature ora sono intorno ai 50 perche ho aumentato la ventola,ma prima salivano anche a 75.

 

non ho capito puoi aumentare o no la frequenza della cpu??

 

sei sicuro se in oc sei stabile? hai fatto test di stabilità??

 

un E6400 portato già a 3 GHz va abbastanza bene, meglio se ovviamente oltre. Cmq se sei con il dissy originale intel i 3 GHz o giù di lì non sono difficili da prendere se le sk madre lo permette.

 

50° intendi la cpu o la vga?

Link to comment
Share on other sites

non ho capito puoi aumentare o no la frequenza della cpu??

 

sei sicuro se in oc sei stabile? hai fatto test di stabilità??

 

un E6400 portato già a 3 GHz va abbastanza bene, meglio se ovviamente oltre. Cmq se sei con il dissy originale intel i 3 GHz o giù di lì non sono difficili da prendere se le sk madre lo permette.

 

50° intendi la cpu o la vga?

 

 

GUarda che ha detto che i 50 sono della gpu, il processore nn è oc perchè la sua scheda madre nn ha funzioni di oc.

Link to comment
Share on other sites

SACT,almeno tu hai capito.I 50 gradi sono della GPU e il procio non è overcloccabile.Ho fatto i test di stabilità comnque ocn 3dmark.Il core fallisce a 790.Ora vado con shader e memory.Però i punteggi di 3dmark sono bassi e non so perche,cioè,per ora sono sui 9050.Ho window vista 32 bit

Link to comment
Share on other sites

SACT,almeno tu hai capito.I 50 gradi sono della GPU e il procio non è overcloccabile.Ho fatto i test di stabilità comnque ocn 3dmark.Il core fallisce a 790.Ora vado con shader e memory.Però i punteggi di 3dmark sono bassi e non so perche,cioè,per ora sono sui 9050.Ho window vista 32 bit

 

Sono SACD..:fiufiu:

 

Cmq per fare un confronto ti posso dire che con la mia config e procio a 3.6 ghz e la vga default che sta a 700-1700-2000 su xp faccio 13000 punti.

 

Cercando la tua scheda madre vedo che è di un assemblato packardbell, se vuoi tirarci fuori qualcosa devi cambiarla come hai fatto la vga

Link to comment
Share on other sites

si infatti è un assemblato packard,ho gia cambiato comunque alimentatore con LC POWER TITAN e scheda video+window vista.Per la scheda madre riconosco che è pietosa come scheda,però non avevo intenzione di cambiarla col fine di overcloccare il procio,anzi se la dovessi cambiare sarebbe per cambiare le ram e aggiungerne almeno 1 gb e tutti e 3 i giga a frequenze piu alte invece che a 667.Ma,per capirci,non serve a niente overcloccare la vga con questo procio?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho appena terminato l'overclock della mia vga 8800 gts 512mb POV.Ho usato semplicemtne riva tuner e 3d mark,e ho aumentato la ventola al 50 per cento anche se credo che la abbasserò un pò.I risultati raggiunti sono questi: core 770

shader 1965

memory 1120

 

è un risultato buono?è la prima votla che faccio un overclock

Link to comment
Share on other sites

si infatti è un assemblato packard,ho gia cambiato comunque alimentatore con LC POWER TITAN e scheda video+window vista.Per la scheda madre riconosco che è pietosa come scheda,però non avevo intenzione di cambiarla col fine di overcloccare il procio,anzi se la dovessi cambiare sarebbe per cambiare le ram e aggiungerne almeno 1 gb e tutti e 3 i giga a frequenze piu alte invece che a 667.Ma,per capirci,non serve a niente overcloccare la vga con questo procio?

 

 

NN serve a niente, perchè cmq a risoluzioni di 1280*1024 è ancora fortemente legata anche alla cpu la prestazione.

Avere 3 gb nn è da fare o 2 o 4, una mobo buona usata si trova benissimo con chipset p35 o 965 asus p5k o p5b deluxe sui 60€, due gb di ram ddr2 800 vengono 40€

Link to comment
Share on other sites

apparte che la mia risoluzione è 1600*1050,avvolte gioco a 1400,tu mi stai dicendo che il mio overclock è inutile?

 

 

Sì, anche perchè ora come ora con quella vga ben supportata da un processore fa girare tutto senza problemi, a parte crysis

Link to comment
Share on other sites

Ma fa schifo il mio procio? secondo me comunque non è sprecato il mio overclock,comuqnue sia la velocità della frequenza è modificata in modo che sia piu veloce di conseguenza non dico di aver migliorato tantissimo,ma di sicuro male non gli ho fatto e qualcosa avrò aumentato.

Link to comment
Share on other sites

Ma fa schifo il mio procio? secondo me comunque non è sprecato il mio overclock,comuqnue sia la velocità della frequenza è modificata in modo che sia piu veloce di conseguenza non dico di aver migliorato tantissimo,ma di sicuro male non gli ho fatto e qualcosa avrò aumentato.

 

 

Il tuo procio nn fa schifo, ma può fare molto di più, a 3 ghz ci va di sicuro senza problemi

Link to comment
Share on other sites

Ma fa schifo il mio procio? secondo me comunque non è sprecato il mio overclock,comuqnue sia la velocità della frequenza è modificata in modo che sia piu veloce di conseguenza non dico di aver migliorato tantissimo,ma di sicuro male non gli ho fatto e qualcosa avrò aumentato.

 

premesso che già alla tua risoluzione la frequenza della cpu si fa sentire molto meno rispetto alla 1280*1024, e la cosa si accentua usando i filtri, quindi o avere la cpu a default o averla a 3Ghz, cambia davvero poco, fatti un giro nei vari test che si trovano in rete e verifica di persona cosa sto dicendo, in molti giochi la differenza tra una cpu a clock basso ed una cpu con il clock più spinto non arriva a 2/3 fps.

 

Certo dipende dai giochi testati etc, non tutti si comportano allo stesso modo.

 

 

Cmq un oc di 745/1700/1050 non lo reputo lieve, le differenze si dovrebbero vedere rispetto a default, che hai aumentato il numero di rpm della ventolina se non risulta rumorosa non fa male, anzi aiuta specie in oc a tenere bassa la temp

Quindi il tuo oc, anche se non supportato dalla frequenza della tua cpu (ma abbiamo detto che alla tua risoluzione serve a poco), della GPU va ad influenzare ovviamente le prestazioni sia nei game sia nei benchmark, ovviamente non in misura direttamente proporzionale all'incremento di clock.

 

Non ti resta che fare dei test per capire tu stesso cosa stai ottenendo da questo oc di vga, ovviamente non ti aspettare punteggi (globale, ma puoi vedere i punteggi si sm2 e sm3) alti in 3dmark 2006 dato che è il test è molto legato alla frequenza cpu (con i quad a frequenze elevate il punteggio schizza molto in alto).

fai delle prove ai vari giochi e verifica tu stesso se vale la pena o meno di fare oc alla gpu ;)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho appena terminato l'overclock della mia vga 8800 gts 512mb POV.Ho usato semplicemtne riva tuner e 3d mark,e ho aumentato la ventola al 50 per cento anche se credo che la abbasserò un pò.I risultati raggiunti sono questi: core 770

shader 1965

memory 1120

 

è un risultato buono?è la prima votla che faccio un overclock

 

direi che un ottimo risultato, cmq continua la discussione quì non c'è bisogno che ne apri un'altra.

 

Edit: si continua ancora quì non ha senso aprirne un'altra

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...