Panoramica nuovi processori socket M2.
-
Ci siamo ragazzi, eccovi i nuovi processori M2 di imminente uscita,con i relativi costi.
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6578
Ciao

-
Ed ecco un a prima recensione del top di gamma l' Athlon 64 FX-62, 2.8 GHz clock
http://www.pcpop.com/doc/0/138/138222.shtml
Aspettiamo rece sicuramente + interessanti,specialmente con ram migliori....
Ciao

-
strano che i giappo sono i primi ad averlo è!!!
...beh cn le ram a 312 e timings 4 5 5 15 potevano anche evitare di farla questa rece... nn sa di nulla... 34k al 3dmark 01 li faccio col barton tra un po' dai!!! e 31s a 2800mhz al spi...mi sembra un attimino troppo esagerata sul conservativo questa rece.
Cmq speriamo me ne passi uno tra le mani...
Marco
-
principino1984 ha scritto:
strano che i giappo sono i primi ad averlo è!!!
...beh cn le ram a 312 e timings 4 5 5 15 potevano anche evitare di farla questa rece... nn sa di nulla... 34k al 3dmark 01 li faccio col barton tra un po' dai!!! e 31s a 2800mhz al spi...mi sembra un attimino troppo esagerata sul conservativo questa rece.
Cmq speriamo me ne passi uno tra le mani...
Marco
Concordo pienamente, infatti con un FX60 a 2.6ghz e ram a 400 2-2-2-5 fai 31 secondi al Super Pi......
Una rece fatta molto male....aspettiamo la tua che lo tiri come Dio comanda.
Ciao

-
io nn capisco perchè amd si ostini a fare cpu dual core con 1MB o con 2MB..se rilascerebbe una serie completa da 2Mb solamente sarebbe meglio per noi(prezzi + corretti) e per loro che andrebbero a usare solo una linea produttiva.

-
Marck ha scritto:
io nn capisco perchè amd si ostini a fare cpu dual core con 1MB o con 2MB..se rilascerebbe una serie completa da 2Mb solamente sarebbe meglio per noi(prezzi + corretti) e per loro che andrebbero a usare solo una linea produttiva.

forse xkè come al solito quelli cn 1mb di cache sono quelli con 2mb di cache ma difettosi? secondo me è così...
-
non credo perchè altrimenti avrebbero delle rese produttive del cavo..la cache è un circutio relativamente semplice..quindi non credo che sia dovuto a quello..secondo me lo fanno per coprire + fasce possibili..se noti il 3800+ x2 e il 4000+ x2 hanno la stessa frequenza solo con cache diversa..se facessero tutte le cpu a 2mb alcuni processori sparirebbero, come il 3800+ x2.
in listiono avrebbero meno cpu..poche ma sempre al top.
-
Marck ha scritto:
non credo perchè altrimenti avrebbero delle rese produttive del cavo..la cache è un circutio relativamente semplice..quindi non credo che sia dovuto a quello..secondo me lo fanno per coprire + fasce possibili..se noti il 3800+ x2 e il 4000+ x2 hanno la stessa frequenza solo con cache diversa..se facessero tutte le cpu a 2mb alcuni processori sparirebbero, come il 3800+ x2.
in listiono avrebbero meno cpu..poche ma sempre al top.
E le face medie.....che fanno scompaiono?...
Ciao

-
fasce medie cosa intendi?? Amb 64 X2 sono di fascia alta..la fascia media è singol core.
tra il 3800+ x2(2Ghz) con 1MB e il 4000+x2(2Ghz) con 2MB ci sono 21$ di differenza.. secondo me ha poco senso il 3800+X2.. 1Mb di cache fa tanto e per 21$ ti conviene il 4000+X2..solo che magari un utente normale non si rende conto della differenza..
tutto questo "secondo me"

Ciao
Marco
-
Marck ha scritto:
fasce medie cosa intendi?? Amb 64 X2 sono di fascia alta..la fascia media è singol core.
tra il 3800+ x2(2Ghz) con 1MB e il 4000+x2(2Ghz) con 2MB ci sono 21$ di differenza.. secondo me ha poco senso il 3800+X2.. 1Mb di cache fa tanto e per 21$ ti conviene il 4000+X2..solo che magari un utente normale non si rende conto della differenza..
tutto questo "secondo me"

Ciao
Marco
Considera che sono prezzi espressi in Dollari,in Euro e in Italia saranno ben + alti e la diferenza ci sarà .
Cero che se non è tanta,conviene prendere un x2 4000+ che ha il doppio di cache L2.
Considera che prima che uscirreso gli M2, il primo x2 ad avere 2Mb di cache L2 era il x2 4400+ che costa 434,00Euro, contro x2 3800+ che costa 263,57 Euro,(Consiedrata fascia bassa dei dual core) il doppio insomma.
Morale,bisogna vedere che reale differenza c'è.
Ciao

-
Finalmente una buona rece,che da le reali prestazioni di questi M2...
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1494/socket-am2-le-nuove-cpu-athlon-64-di-amd_index.html
Ciao

-
Come anche suggerito nell'articolo, a chi ha una buona piattaforma 939 nn conviene il passaggio a AM2...conviene di + attendere verso gli inizi del 2007 e analizzare la situazione in quel momento infatti per quel periodo ci sarà sia il Conroe e il k8L..

-
Esattamente il Conroe e il k8L saranno le vere novità .
Ciao

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi