Jump to content

PROBLEMA: ripristino windows xp


pirella

Recommended Posts

Salve gente,

ieri sera mi ha portato un pc un'amica.

Il problema è il seguente: mostra la schermata di selezione utente e poi tira fuori un bell'errore che non mi permette di entrare.

Non entra nemmeno in modalità provvisoria.

 

Ora, senza formattare che proprio non ho voglia di fare backup su backup con 10000 foto, video, email etc etc.... Volevo provare a ripristinare windowzzz, ma non avendo la password di administrator attiva, non posso usufruire della consol di ripristino di windows: grandissimo bug!!!

 

Come diamine si fa a ripristinare sto cacchio di xp senza perderci 4 ore di vita?

 

E se reinstallo una copia di windows sopra a quella esistente? senza cancellare il file system?

 

fatemi sapè... anche perchè io sono un tipo da format: sul mio pc però!

 

Quello degli altri mi da uggia formattarlo: tra backup, driver, cd, programmi mi viene l'ansia :(

Link to comment
Share on other sites



pirex prova questo: piglia il suo hdd e mettilo come secondario sul tuo. fai girare uno scandisk approfondito ed un defrag (nn quello di windows che fa pena). dopo riprova a vedere se ti dà ancora lo stesso errre. molte volte io ho recuperato schermate blu all'avvio con questi due semplici passaggi ;)

facci sapere:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Il ripristino lo puoi fare senza entrare nella console, semplicement5e ripristinando il tutto

Per contro non è detto che risolvi (solo in caso di oggetti di sistema danneggiati) e comunque, se ricordo bene, la cartella di sistema "Documenti" viene resettata e se ne perde il contenuto

 

Per la questione dello scandisk dubito fortemente abbia effetti di alcun tipo, poiché se il problema soo settori "danneggiati" che comportano problemi ad oggetti di sistema, il ripristinare detti settori non comporterà il ripristino della salute degli oggetti eventualmente danneggiati

Men che meno il defrag che riunisce i file, ma non interviene minimamente sulla loro integrità

 

P.S.: a mio personalissimo e modestissimo parere la questione dei defrag "buoni" e "poco buoni" è una questione puramente accademica ;)

Link to comment
Share on other sites

P.S.: a mio personalissimo e modestissimo parere la questione dei defrag "buoni" e "poco buoni" è una questione puramente accademica ;)

 

 

so che parlare con te di HDD è come parlare con rocco siffredi di patatine :ROTFL::ROTFL::ROTFL: cmq io più di una volta ho risolto il problema delle stronzissime schermate blu della morte con quei due accorgimenti... che fosse solo ciapet ben venga per me ;)

Link to comment
Share on other sites

Perch? Rocco Siffredi è appassionato di patatine fritte? :cheazz:

 

:hysterical::hysterical:

Fritte, al vapore al forno... secondo me son le "patatine" ad esser appassionate a Rocco...:hysterical::hysterical::hysterical:

Sorry x l'OT!!1

Qualche volta il ripristino da cd l'ho usato pure io... 2 volte mi ha salvato il pc... XP è ripartito alla grande... 1 3 volta invece mi si inchiodò durante l'installazione... e successivamente scoprii che la partizione era sputtanat... bah...:fiufiu:

Cioaz

Link to comment
Share on other sites

Il ripristino lo puoi fare senza entrare nella console, semplicement5e ripristinando il tutto

 

ovvero? anche io so che se ho fame.... ho fame :oooops:

 

cosa intendi per il ripristino, basta che ripristini? spiegati meglio :D

 

Per contro non è detto che risolvi (solo in caso di oggetti di sistema danneggiati) e comunque, se ricordo bene, la cartella di sistema "Documenti" viene resettata e se ne perde il contenuto

 

Per la questione dello scandisk dubito fortemente abbia effetti di alcun tipo, poiché se il problema soo settori "danneggiati" che comportano problemi ad oggetti di sistema, il ripristinare detti settori non comporterà il ripristino della salute degli oggetti eventualmente danneggiati

Men che meno il defrag che riunisce i file, ma non interviene minimamente sulla loro integrità

 

P.S.: a mio personalissimo e modestissimo parere la questione dei defrag "buoni" e "poco buoni" è una questione puramente accademica ;)

non è un problema di defrag ne di schermate blu... :(

 

In pratica è stato scaricato un programmino per eliminare l'errore dovuto al Genuine...

installata sto cosetto, win non parte più... quindi ipoteticamente, basterebbe sostituire i file con una nuova installazione :(

Per questo volevo provare la strada del ripristino :(

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto!!! :D

 

Pigiato la fatitica R nel menù di installazione di winzozz ed è partito il ripristino senza chiedere ulteriori conferme: nel giro di 3 secondi ha cancellato un botto di files... così ho lasciato andare avanti l'installazione :oooops:

 

Mi ha tenuto anche i documenti!!! ma vieni!!!! :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...