Jump to content

Nvidia 9900 GTX ?

gianni1879

Recommended Posts

Secondo gli ultimi rumors su nVidia, sembra che quest'utlima sia già al lavoro su un modello successivo alla 9800 GTX (che sarà presentata nei prossimi giorni) che si chiamerà probabilmente 9900 GTX.

La scheda è attesa per il secondo trimestre del 2008 e sarà basata su un core die-shink dell´attuale G92 costruito con la nuova tecnologia a 55nm, rispetto agli attuali 65nm.

Quindi a differenza dei rumors che erano trapelati in rete l'architettura sarà pressochè invariata rispetto alla 9800GTX ma grazie al nuovo processo produttivo la frequenza del core salirà a ~800MHz e quella degli shaders a ~2000MHz.

Mica è finita......AMD lancia l'imminente uscita della nuova RV770!:hysterical:

http://www.xtremehardware.com/forum/f64/nuova_scheda_video_da_parte_di_amd_rv770-8756/#post101602

xt pro ultra se gt gti gto aiw cf hm tc gtx

TOMBOLAAAAA.... : fancul... vecchiaccia di merd... spendili in medicine i soldi vinti... (riporto fatto realmente avvenuto) :ROTFL::ROTFL::ROTFL: sembra di stare alla tombola dell'avis ed invece di tirare numeri si tirano le sigle... :hysterical::hysterical::hysterical:

TOMBOLAAAAA.... : fancul... vecchiaccia di merd... spendili in medicine i soldi vinti... (riporto fatto realmente avvenuto) :ROTFL::ROTFL::ROTFL: sembra di stare alla tombola dell'avis ed invece di tirare numeri si tirano le sigle... :hysterical::hysterical::hysterical:

Forza forza spendili i soldi ed aggiornati il pc!:D

Forza forza spendili i soldi ed aggiornati il pc!:D

se ti dicessi che dei soldi che avevo messo in posta ormai rimane solo l'ombra?? ho speso 300 euri per il cell nuovo della mia ragazza, 220 per questa vga ed un pochino sul conto ne devo pure lasciare... l'aggiornamento é stato spostato a data da definirsi :azz::azz::azz:

8800gt dai che voglio vedere se ti batto in oc anche con questa:ROTFL::ROTFL::ROTFL:

come minimo la mia sarebbe instabile anche a default:ROTFL::ROTFL:

cmq nn credo che riuscirei a comprarmela per lasciarla giù a terni incustodita a far girare carte di free cell:cry::cry:

ho pure preso gt4 per ps2 così attacco il mio bel volantino alla play:)

e qui scatta il rosik paura.... io amo la saga di GT.... se senti rumori strani di notte nn ti preoccupare... sarò io a giocare a GT4:fiufiu::fiufiu::fiufiu:

colpito e affondato:ROTFL::ROTFL:

ora mi ritengo soddisfatto, posso andare a dare una letta alla teoria dei grafi e poi a nanna:hysterical::hysterical:

colpito e affondato:ROTFL::ROTFL:

ora mi ritengo soddisfatto, posso andare a dare una letta alla teoria dei grafi e poi a nanna:hysterical::hysterical:

ti dico solo che su GT2 ho ancora la partita salvata su memory card con la bellezza di 1900 giorni di gara... vedi tu quanto possa averci giocato... ovviamente avevo completato il gioco al 100% e patenti 52 ori su 60 e gli altri argenti...:fiufiu::fiufiu::fiufiu:

giocavo una media di 5 ore al giorno a quel gioco... sapevo a memoria le prestazioni di tutte le vetture:hysterical::hysterical::hysterical:

cmq parlando seriamente, la nuova revisone a 55nm per G92B è prevista per giugno in contemporanea al lancio di RV770 di Ati/Amd.

il passaggio ai 55nm da parte di Nvida permetterebbe di aver una superficie di silicio inferiore rispetto all'attuale G92 così da risparmiare sui costi di produzione, motivo principale di questo passagio a questo processo produttivo, che come sappiano non è affatto un nuovo processo ma un affinamento del precendente, infatti solo ai 45nm si avrebbe un nuovo processo vero e proprio, ma richiederebbe una nuova riprogettazione della gpu, non ci scordiamo che si usano le fonderie in taiwan che sono già collaudate con amd per Rv670 e derivati.

Questo afffinamento di processo avrebbe nell'immediato una riduzione dei consumi visto che andranno ad essere ritoccati sp e core, nonostante le frequenze più alte.

Per le nuove architetture si aspetta autunno.