Jump to content

E8500 L740A645...test veloce


c1rcu1tburn3r

Recommended Posts

Ciao, come vi avevo accennato mi sono rimesso un pochino a smanettare con le cpu, cosi ho preso un E8500 alla cieca... Appena arrivato sono andato a caricare il dewar e ho provato al volo sulla P5K,un test veloce veloce di 20 minuti giusto per vedere come gira la cpu,su un sistema operativo da daily e di un'altra mobo :hysterical: (potete capire la stabilità,schermate blu ogni 3x2)

Ad ogni modo...

 

file.php?n=1078&w=o

 

 

Questo è stato l'unico screen che ho salvato,sono arrivato a 5880Mhz senza fare screen, ma sono limitato dall'fsb. Molto probabilmente la mobo ha qualche problemino dato che per curiosità ho montato il mio E6850 che bootava a 610Mhz e arrivava a 665Mhz eppure stasera anche lui si fermava a circa 610Mhz con difficoltà :boh:

Ora proverò su una commando...ad ogni modo sembra promettere molto bene soprattutto perchè reagisce molto bene al voltaggio.

L'unico neo è il cold boot,mi ci vorrebbe il tolotto termocontrollato perchè se crasha sotto i -50° poi non parte quasi mai e bisogna aspettare parecchio...per il coldbug invece gira attorno ai -130°.

Vediamo un pò prossimamente :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo sono bloccato di mobo ora come ora, ma ho scoperto qual'è il problema... Ieri mi è venuto un dubbio e ho provato a rimettere su il mio 6850 che bootava a 610 a -140° e arrivava fino a 665 su questo setup e...sorpresa! FSB Wall intorno ai 610 come con l'8500... mentre con il vecchio bios sta cpu vola... Quindi la faccenda è da ricercare nel bios molto probabilmente ancora acerbo. Ricordiamoci infatti che il migliore su p5k era lo 0414...con altri bios sono sempre andate molto peggio anche se successivi,figuriamoci ora su una cpu di nuova generazione.

Il potenziale di questa cpu quindi secondo me è ancora tutto da scoprire :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Non capisco perchè la mobo dovrebbe avere il coldboot con una cpu e con un'altra no...cioè,capisco che il wolfdale non è il conroe,ma il coldboot è un problema di "partenza a freddo" se cosi vogliamo dire. Le mobo se ne sono affette lo fanno sempre e questa è una mobo che è sempre partita a -140°.

Comunque come ti ho già detto in msn spero tu abbia ragione,proverò a vedere se su una 965 i problemi di coldboot spariranno.:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...