Jump to content

Problema pc


apix_1024

Recommended Posts

ciao raga posto qui perchè nn ho la più pallida idea di quale sia il problema vero e proprio.

allora questo mio cliente mi chiama perchè il pc nn si collega più ad internet. vado ed aveva il numero da comporre vecchio, messo il numero unico di libero tutto è tornato ad andare.

dopo di che mi dice se è meglio o no tenere un antivirus e visto che aveva il mcfee scaduto lo tolgo e metto avg. metto anche spybot e regcleaner. faccio l'aggiornamento di spybot, faccio fare la pulizia, pulisco il registro e riavvio. avg nn volevo aggiornarlo perchè con il 56k ci avrei messo 2 anni. così mi dicono che il pc nn scaricava la posta allora controllo la connessione, imposto anche lì i parametri giusti e bona.

fatto questo il pc si spegne. così pum spento. provo ad accenderlo ma nn riesco prima dei 20 secondi... per l'ora successiva il pc si accende, resta acceso 1 minuto scarso e pum si spegne. che stia caricando windows, che stia facendo lo scandisk, che sia nel bios pum si spegne e bona.

 

 

pc è un amd 64bit di due anni, win xp home.

l'unica cosa che mi sia venuta in mente è la temperatura. manco a dirlo la cpu sta sotto i 40°C quindi ho pensato all'alimentatore!

voi che mi dite? ora ho lasciato detto di accenderlo tra un paio di ore e di farmi sapere e che magari domani passo con un mio ali per provare.

il fatto che mi rode è che vado per mettere a posto una cosa e mi capita sto inconveniente del piffero:mad::mad::mad:

sono a dir poco nervoso. ma proprio un briciolo:crashpc::crashpc::crashpc:

Link to comment
Share on other sites



hai fatto caso se ti si spegne quando parte il lettore cd/dvd? Perchè di solito se è per colpa dell'alimentatore è che nn riesce a sopperire alla erogazione di potenza che richiede il motorino del lettore per partire, cioè questo è un caso specifico che evidenzia tale difetto

Link to comment
Share on other sites

hai fatto caso se ti si spegne quando parte il lettore cd/dvd? Perchè di solito se è per colpa dell'alimentatore è che nn riesce a sopperire alla erogazione di potenza che richiede il motorino del lettore per partire, cioè questo è un caso specifico che evidenzia tale difetto

 

 

si spegne a caso dopo 1 minuto circa... anche a rimanere nel bios a vedere le temp della cpu... si spegne quando vuole... è che poi subito nn si riaccende e quello mi lascia perplesso:boh::boh::boh:

Link to comment
Share on other sites

strano forte...hai un altro ali con cui provare a vedere se è quello che da il problema?

 

si infatti domani torno con i miei due ali da 300watt da battaglia. quelli che usavo sul mulo (uno dei due penso stia andando anche lui e nn ricordo quale però):azz::azz::azz:

Link to comment
Share on other sites

in effettti i sintom come faceva notare MM sono quelli classici dell'ali nn funzionate ma dicevo strano perchè nn capisco cosa si possa essere guastato

 

@ Apix: nn ci fa caso a Leo che fa il bulletto :asd: nn sa niente manco lui di elettronica e in piu nn sa nulla nenache in meccanica :hysterical:

Link to comment
Share on other sites

in effettti i sintom come faceva notare MM sono quelli classici dell'ali nn funzionate ma dicevo strano perchè nn capisco cosa si possa essere guastato

 

@ Apix: nn ci fa caso a Leo che fa il bulletto :asd: nn sa niente manco lui di elettronica e in piu nn sa nulla nenache in meccanica :hysterical:

 

infatti nn riesce nemmeno a cloccare una vga :ROTFL::ROTFL::ROTFL: (ora mi viene a rubare la mia lo so:ROTFL::ROTFL::ROTFL:)

Link to comment
Share on other sites

in effettti i sintom come faceva notare MM sono quelli classici dell'ali nn funzionate ma dicevo strano perchè nn capisco cosa si possa essere guastato

 

Non ha molta importanza...

Ipotesi possono essere quelle che l'alimentatore ha una certa età, magari non è nemmeno un grande alimentatore e/o amperaggi al limite

Magari pure la ventola è saltata e sicuramete il surriscaldamento dell'alimentatore ne diminuisce l'efficienza, ragion per cui è costratto a dare più di quello che può, almeno in termini continuati... regge un po' e poi dichiara forfait

Link to comment
Share on other sites

infatti nn riesce nemmeno a cloccare una vga :ROTFL::ROTFL::ROTFL: (ora mi viene a rubare la mia lo so:ROTFL::ROTFL::ROTFL:)

giusto te ora che te ne fai della tua 1900gt?

lo sai che è ancora un'ottima vga?:fiufiu::fiufiu:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

quasi quasi passo di lì e ti frego la 8800gt tanto non ti serve:hysterical::hysterical::hysterical::hysterical:

Link to comment
Share on other sites

sisi

dovrei avere una bomboletta per le verruche da qualche parte :ROTFL:

 

ora spiegami dove prendo il tolotto il dewar e l'azoto...

è vero che il nostro prof di chimica potrebbe rimediarci senza problemi un bel tanicotto di acqua liquida, però in ogni caso manca il tolotto, e soprattutto manca la materia prima indispensabile: il tempo :azz:

 

in ogni caso con un po' di buona compagnia, mon mi dispiacerebbe organizzare qualcosa del genere...ancheperchè c'è anche la scheduzza di darkccol che è in lizza per più di un wr...gli manca solo una buona cpu...il 6700 sotto aria liquida ma anche ghiaccio secco basta e avanza

se maurizio si decidesse a far fare quel tolotto :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

sisi

dovrei avere una bomboletta per le verruche da qualche parte :ROTFL:

 

ora spiegami dove prendo il tolotto il dewar e l'azoto...

è vero che il nostro prof di chimica potrebbe rimediarci senza problemi un bel tanicotto di acqua liquida, però in ogni caso manca il tolotto, e soprattutto manca la materia prima indispensabile: il tempo :azz:

 

in ogni caso con un po' di buona compagnia, mon mi dispiacerebbe organizzare qualcosa del genere...ancheperchè c'è anche la scheduzza di darkccol che è in lizza per più di un wr...gli manca solo una buona cpu...il 6700 sotto aria liquida ma anche ghiaccio secco basta e avanza

se maurizio si decidesse a far fare quel tolotto :fiufiu:

 

 

nel caso vi servisse cmq è qui che aspetta un pò di freddo... già con sto liquido patacca regge i 1.475volt ed i 762 di core... con un liquido serio piglia gli 800:n2mu::n2mu:

Link to comment
Share on other sites

hai una vga da pluri-wr anche tu :eek:

 

 

dobbiamo darci da fareeeeeeeeeeeeeeee:D:D:D:D:D

 

 

si me ne sono reso conto pure io... tiene i 762 con un liquido che più patacca nn si può... figuriamoci solo con un liquido serio... le ram se raffreddate vanno ancora oltre i 820 che fanno ad aria a vram default:fiufiu::fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

si me ne sono reso conto pure io... tiene i 762 con un liquido che più patacca nn si può... figuriamoci solo con un liquido serio... le ram se raffreddate vanno ancora oltre i 820 che fanno ad aria a vram default:fiufiu::fiufiu:

 

 

 

questo è quello che ha fatto la mia bimba in agosto appena presa...

 

ImageShack - Hosting :: 3dmark05763873qy3.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...