Jump to content

Recensione XFX 8800 GTS


Recommended Posts

000-intro.jpg

La scheda video che andremo a recensire oggi appartiene al noto marchio XFX, il quale rappresenta da sempre per gli appassionati del settore una garanzia su affidabilità e prestazioni di altissimo livello. Il modello di scheda video proposta oggi monta il chip grafico G80 prodotto dalla casa costruttrice Nvidia, conosciuta da tutti come uno dei principali produttori di schede grafiche presenti sul mercato, si tratta del modello che prende il nome commerciale di GeForce 8800 GTS 640 dotata di 640 MB di memoria onboard del tipo GDDR3. Analizzeremo le caratteristiche principali, le prestazioni e le doti di overclock.

Link to comment
Share on other sites



mi sorge una domanda: come mai la 8800 gts 640 ha 96 stream processor e una banda di 64 GB/s e invece la 8800 gts da 512 che ha ben 128 ha una banda passante di 52 GB/s? Cioè sicuramente è dato dal numero di bit usato dal bus sono rispettivamente di 320 e 256 bit, pero' cio' significa che il bus è un collo di bottiglia nella 8800 da 512 o che era sprecato in quella da 640? Oppure dipende dal tipo di ram usata?

Link to comment
Share on other sites

credo che la 8800gts 512 con un bus a 320bit avrebbe un bel boost prestazionale..

cmq sono chip diversi, la vecchia gts ha g80 , le nuove g92 che oltre al processo produttivo che passa da 80 a 65nm porta dietro anche qualche miglioria architettuale

lo so che hanno 2 gpu con architettura differenta ma nn mi torna la banda a disposizione con il numero di stream processor...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...