Jump to content

MOBO skt AMD2 per OC


alexanderd

Recommended Posts

salve a tutti,

 

vorrei un consiglio su una mobo, la ASUS M2N-MX SE:

 

premetto che non ho bisogno di un prodotto al top, potrebbe permettere un minimo di overclock con un procio amd x2 adeguato?

altrimenti sapete consigliarmene una con un prezzo interessante?

ASUSTeK Computer Inc.

 

 

 

grazie per l'attenzione (e si spera per l'aiuto!)

Link to comment
Share on other sites

la m2n-mx se è il prodotto più economico possibile da asus per AM2.

se vuoi avere più margine di lavoro e avere anche delle soddisfazioni maggiori quanto ad overclock ed espandibilità, ti consiglio le schede madri con AMD 770 che supportano sia AM2 che i nuovi AM2+ tri core e quad core.

Una delle schede con miglior prezzo/prestazioni è la:

Asus M3A

Asus M3A - Scheda prodotto - Tibur Computer Center

Gigabyte_GA-MA770

Gigabyte GA-MA770-DS3 (rev. 1.0) - Scheda prodotto - Tibur Computer Center

Link to comment
Share on other sites

la m2n-mx se è il prodotto più economico possibile da asus per AM2.

se vuoi avere più margine di lavoro e avere anche delle soddisfazioni maggiori quanto ad overclock ed espandibilità, ti consiglio le schede madri con AMD 770 che supportano sia AM2 che i nuovi AM2+ tri core e quad core.

Una delle schede con miglior prezzo/prestazioni è la:

Asus M3A

Asus M3A - Scheda prodotto - Tibur Computer Center

Gigabyte_GA-MA770

Gigabyte GA-MA770-DS3 (rev. 1.0) - Scheda prodotto - Tibur Computer Center

 

questa invece come la vedi? a parte il prezzo che è piu alto

 

Gigabyte - MA790X-DS4

 

è buona per l'oc?

Link to comment
Share on other sites

questa invece come la vedi? a parte il prezzo che è piu alto

 

Gigabyte - MA790X-DS4

 

è buona per l'oc?

molto valida, ma costa cmq di più delle altre...

se vuoi rimanere sui 90€ le due sopra sono da consigliare, altrimenti il 790x permette addirittura il crossfirex e varie altre possibilità di overclock..

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

molto valida, ma costa cmq di più delle altre...

se vuoi rimanere sui 90€ le due sopra sono da consigliare, altrimenti il 790x permette addirittura il crossfirex e varie altre possibilità di overclock..

 

ciao

 

altre possibilità di overclock in che senso?

 

sostanzialmente la GA-MA790X-DS4 cambia dalla GA-MA770-DS3 solo per il crossfire e per il chipset piu performante?

La seconda lo supporta l'amd overdrive?

Link to comment
Share on other sites

altre possibilità di overclock in che senso?

 

sostanzialmente la GA-MA790X-DS4 cambia dalla GA-MA770-DS3 solo per il crossfire e per il chipset piu performante?

La seconda lo supporta l'amd overdrive?

nel senso che il chip amd 790 è più propenso a salire in overclock per cui il bios delle mobo che lo montano sarà + completo e configurabile..

il 770 è cmq un ottimo chip e permette di utilizzare tutte le features dei nuovi processori quad core, incluso overdrive

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

a me interessa prettamente salire in overclock però del crossfire onn me ne faccio nulla...bho sono indeciso

 

ecco risolvi i tuoi dubbi e passa a processori intel che salgono che é una meraviglia.... ora non so che cosa tu voglia mettere come amd, ma per esperienza fatta su 3 processori amd 4800 5000 e 6000... ti posso garantire che non salgono per nulla, scaldano un macello (quindi hai bisogno di un buon dissi) e la differenza non la vedi...

 

4800...su socket 939 toledo da 2.4 stabile massimo a 2.7

 

5000...su socket am2 ..... da 2.66.... a 2.8 stabile

 

6000...su socket am2....da 3.0....a 3.3...stabiel....ma mai oltre...

 

saro' sfigato io.... ma con intel sono salito gia un paio di volte in maniera che ne valga la pena in termini di prestazioni.

 

per quel che riguarda i nuovi chip 790 ati e i quad amd phenom....si certo..danno margini superiori...ma per ora il phenom é bloccato.... nel senso che si sta aspettando la terza revisione per poterlo far salire...per ora non ne vale la pena é un chiodo in oc... e per quel che riguarda i nuovi chipset 790...si ti fdanno la possibilita di fare il crossfirex.... io lo faro' tra un mese sulla mia....(asus maximus formula) ma anche li c'é da dire che per potertene godere avrai bisogno di uno schermo minimo da 22'' meglio se da 24''.... ma da quel che ho letto non ti interessa farlo.... quidni nulla---

 

se vuoi spendere poco avere ottimi margini di O.C....

 

io ti consiglio una cosa del genere

 

1) processore intel.... un bel quad che cosi guardi gia anche al futuro...spendi un po di piu' ma ti durera' per un bel po.. (costa 240) io per ora ho appena preso un intel core 2 duo E8400 da 3.0 ghz...ora lavora a 3.8 stabile e puoi salire anche a 4.0 4.2 senza troppi sforzi... ( trovato a 180 euro) ora, personalmente, non sono interessato al quad, credo che non vengano ancora sfruttati al massimo oltre che per la renderizzazione grafica, editing video... lo faccio di mestiere ma a casa preferisco non portarmi il lavoro... e quindi sono ancora sul dual...

 

2) una scheda madre con chip x38 0 p35...chein O.C ti danno una qualceh garanzia in piu'...mi butterei su una DFI LAn PArty... altrimenti ci sono delle ottime gigabyte da 90 100 euro molto performanti) se ti interessa posso postarti un po di modelli e un po di esempi di amici che le hanno e dei loro O.C.

 

3) memorie a tua scelta ddr2 800 (crucial, g.skill, corsair)

 

spendi un po di piu'... ma almeno sai che per un po (2 anni) vai tranquillo, io fino a un mese fa giravo con un pentium 4 3.0 ghz..... un ali da 350w value.... una nvida fx5600 che a natale ho cambiato con una hd2600 ati (70 euro)... 2*1gb di memorie corsair value ddr 400...il tutto su una ASUS P4P800 socket 478.... configurazione di 5 anni fa....

 

con il cambio della scheda video andavo vanti tranquillo su tantissimi giochi.... non forse al massimo dei dettagli, ma senza essere di troppe pretese giravo fluido...

 

4) basa la tua configurazione sulle tue reali necessita'....é un consiglio... quindi, escludi a priori crysis dai tuo parametri...se vuoi spendere poco, non guardare quel mangia soldi che hanno inventato (60 euro di gioco) che per farlo andare, minimo devi tirar su 1500 euro di pc a sentire quelli dell'nvidia e i relativi benchmark....

 

P.S Scusate se sono andato un po OT...opsssss

 

ciao

ANdrea

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...