Jump to content

Alice e Voip, possibili soluzioni?


RenderMAN®

Recommended Posts

IL PROBLEMA:

Vi spiego il mio problema ho "Alice Tutto incluso 7mega" (quindi Telecozz) ad oggi uso in Wired il mio fido Netgear 834GT, ma adesso mi servirebbe attivare il cordless Voip ed relativo numero telefonico supplementare associato. Inutile sottolineare che il cordless Aladino Voip,sul Netgear non và.

 

Ho due modem Pirelli Gate W2+ (uno mio, uno in comodato) nuovi di pacca mai installati manco per prova perchè sò già che sono una chiavica e NON permettono di collegare + di un Pc alla volta, io ho tre pc in lan quindi nn me ne faccio nulla di questa soluzione (bel rispetto verso i propri clienti).

 

Volendo si potrebbe moddare con Fw Usr, ma non mi và poi di ammattire con fw beta e/o instabili, e poi cmq perderei il Voip, e quindi non concludo nulla.

 

Se non esistono modem commerciali che supportino il voip,in alternativa che soluzione potrei adottare per condividere l connessione ad almeno 4 pc ed usare il modem W2+ ???

 

LA SOLUZIONE:

abinare un Router da utilizzare in unione al modem Pirelli W2+ di telecozz.

 

Come router sono molto tentato dal Dlink DIR-655 pare vada molto bene e sia una scheggia, oppure il fratelllino minore DIR-635 (ancora non mi è chiara la differenza)

 

Quindi io manderò un'uscita del gate pirelli alla porta Wan del 655, poi collego la mia scheda di rete ad una porta ethernet del 655, per settare e variare i parametri a mio piacimento, fin qui Ok.

 

Con questa soluzione come faccio a loggarmi con il modem pirelli??

 

Il modem pirelli vuole il login manuale, e l'installazione del sw alice, cè il modo di settralo affinchè si logghi autonomamente (e senza installare tutta quella roba inutile) ???

 

Oppure dovrò ogni volta staccare il cavo del Dlink ed attaccarlo al pirelli (una tragedia visto che saranno poco accessibili) ???

 

LA SOLUZIONE 2:

Sò che Telecozz adesso dà in alternativa o in unioneal cordless Voip, anche un cordless Wi-fi, il numero di quest'ultimo è lo stesso di quello Voip???

 

Allora mi chiedo, se metto il modem alice, attivo il cordless Voip e mi asegnano il numero voip aggiumtivo. Tolgo tutto l'apparato telecozz, rimetto il mio modem Wifi e compro un telefono Wifi, questi funzionerà col il numero associato?? Funzionerà con un modem NON telecom??

 

Help

 

Grazie

Help....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...