ginore Posted February 15, 2008 Share Posted February 15, 2008 ciao a tutti! scheda ati x1559 agp 512 mb, monitor CRT, winXP Prof. con catalyst 7.1 e CCC dei 7.1 nessun problema. Con la serie 8 (compresi gli ultimissimi 8.2): 1) refresh del monitor inesorabilmente bloccato a massimo 60HZ (inguardabile!!!!!) impostarlo a 100 non cambia nulla, in realtà rimane sempre a 60. 2) il CCC non ne vuol sapere di avviarsi; erorre ad ogni avvio: "SI è VERIFICATO UN ERRORE IN CCC: HOST APPLICATION". Inutile ricordare che il net Framework è correttamnete installato (3.0). Ho dovuto togliere il CCC 8.2 e rimettere il 7.1 Girando per il web ho visto che è un problema comune per i possessori di schede in versione sgp e monito crt. Nessuna soluzione trovata. H E L P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 15, 2008 Share Posted February 15, 2008 hai provato ha installare solo i driver senza il catalyst? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ginore Posted February 15, 2008 Author Share Posted February 15, 2008 per "driver" si intendono i "driver catalyst", esistono solo quelli, da AMD-ATI; CCC sta per Catalyst Control Center. Ho installato solo i driver senza il CCC: il problema del refresh a 60hz persiste. In subordine poi, mettendo il CCC degli 8.2 compare l'errore citato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted February 16, 2008 Share Posted February 16, 2008 purtroppo è un problema noto, non ti rimane che da rimettere i vecchi driver Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ginore Posted February 16, 2008 Author Share Posted February 16, 2008 problema noto si per il refresh a 60hz che per l'errore CCC? cmq ho sentito parlare (per il problema dei 60Hz) di un programmino, refresh tools mi pare, o qualccosa del genere.....conoscete? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkcool Posted February 16, 2008 Share Posted February 16, 2008 I nuovi driver, diciamo che vanno bene sulle radeon hd, e danno problemi su tutte le altre... Amd è nei guai seri, e spinge tutto sulle nuove uscite. Ti conviene aspettare driver più maturi, o in alternativa una versione modificata come gli omega driver. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
unrygar Posted February 16, 2008 Share Posted February 16, 2008 c'è uno strumento che ti permete di cambiare il refresh, pero non mi ricordo in questo momento del nome... cerca su google... Un'altra cosa che puoi fare è scaricare gli Omega Drivers.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ginore Posted February 16, 2008 Author Share Posted February 16, 2008 refresh fix? o qualcosa del genere? intanto cerco gli omega drivers....grazie amici! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ginore Posted February 17, 2008 Author Share Posted February 17, 2008 niente da fare...anche con gli omega driver (ulimi usciti, basati sui catalyst 7.12) persiste il problema dei 60HZ.......mi arrendo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkcool Posted February 17, 2008 Share Posted February 17, 2008 Il refresh fix risolve i problemi di windows xp, nn dei driver, ti consiglio di passare a versioni più vecchie dei cathalist, tanto i miglioramenti sono solo sulla serie hd purtroppo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted February 17, 2008 Share Posted February 17, 2008 tanto i miglioramenti sono solo sulla serie hd purtroppo. Possibile... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts