Drugo Posted February 13, 2008 Share Posted February 13, 2008 Ciao, sono nuovo e non so nulla di hardware...!:niubbo: Ho comprato la scheda madre Asrock ConRoe1333-DVI/H R2.0 ed ho messo su l'Intel E2160. Come si fa ad overclockarlo? Mi pare di aver capito che il procedimento è correlato con la frequenza FSB (non ho idea di cosa sia)... La scheda ha una voce nel BIOS che prevede il cambiamento di frequenza dell'FSB. P.S.: ma questo processore ha due core e due processori integrati? chevvordì Core 2 Duo? Mille grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted February 13, 2008 Share Posted February 13, 2008 Ciao e Benvenuto. Il core 2 duo è una cpu formata al suo interno da 2 cpu su un unico die (package). Permette alle cpu di operare in modo indipendente, condividendo frequenza operativa, cache e overcloccabilità. nel tuo caso, per overcloccare dovresti proprio salire di fsb sul bios della tua asrock. considera che la scheda madre non permette poi molto in overclock, ma comunque un buon incremento di frequenza in sicurezza potresti averlo.. la cpu e2160 ha una frequenza di base di 200*9=1,8Ghz penso che 266*9 sulla tua config siano facili facili senza toccare altro.. ciao e facci sapere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 13, 2008 Share Posted February 13, 2008 ciao e benvenuto :n2mu: max ti ha detto tutto non mi ricordo se la srock ti permette di alzare il voltaggio della cpu...potresti averne bisogno per overcloccare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drugo Posted February 13, 2008 Author Share Posted February 13, 2008 Ho sostanzialmente una voce nel bios titolata "Overclock mode" che mi chiede le frequenze di: CPU (è questa la frequenza FSB?) PCIE e se tutto è auto, sync o async sostanzialmente imposto 266 sulla frequenza della CPU? Inoltre: DRAM Frequency: If [Auto] is selected, the motherboard will detect the memory module(s) inserted and assigns appropriate frequency automatically. You may also select other value as operating frequency: [200MHz (DDRII 400)], [266MHz (DDRII 533)], [333MHz (DDRII 667)]. The configuration options may change according to the corresponding FSB frequency of the CPU you adopt. Significa che il BIOS decide le frequenze tra cui posso scegliere? O devo capire io qual'è quella giusta? Mille grazie ancora!!!:n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drugo Posted February 13, 2008 Author Share Posted February 13, 2008 Inoltre posso farlo dopo aver installato WXP? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
diablos Posted February 13, 2008 Share Posted February 13, 2008 prima installa winzoz e poi overclocka modificando solo la frequenza della cpu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts