Jump to content

Ricambi Woofer -HELP-


gianni1879

Recommended Posts

Vediamo se qualcuno mi da una mano per trovare sti ricambi o cmq qualcosa da adattare.

 

Allora spiego cos'è successo, mia madre ha avuto la felice idea di spostarmi le mie casse, di qualche centimetro indietro rispetto alla loro posizione, sono casse da pavimento, e nello spostare ha usato il ginocchio :( ed è andata a toccare la mia bella cupoletta antipolvere del mio Woofer Visaton WS 25S da 25cm, andandola a schiacciare..... :( :( :(

 

Visaton - Lautsprecher und Zubehör, Loudspeakers and Accessories

 

w250s.jpg

 

potete vedere l'altoparlante in foto, allora devo trovare delle cupolette da sostituire alle mie, naturalmente sono abbastanza grandi, e non riesco a trovare uno shop che vende sti ricambi, ho trovato diversi shop che vendono le sospensioni (gomma/tel/foham/etc.) ma non trovo chi vende ste benedette cupolette.

 

Qualcuno sa dove posso reperirle, naturalmente mi basta adattarle, anche di altre marche, la funzione di queste cupolette è puramente estetica, e minimamente sul'impatto sonoro ambientale, anche perchè i woofer sono tagliati abbastanza in basso.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, le ha a catalogo la Ciare, ora le misure precise non le ricordo, Se mi addi a MSN ti passo il catalogo oppure prova a scaricarlo dal sito Ciare.

Devi scaricare il catalogo serie component.....

P.S. se trovi quello che cerchi e hai problemi nell'acquisto fammi sapere che te le prendo io al limite, ho lo sconto del 10% sul prezzo finito su ciare.

Ciao ciao

Simone

Link to comment
Share on other sites

lol prova a fare sta prova, tira fuori la cupolina schiacciata con una ventosa o con l'aspira polvere!!!! con le mie vecchie ho avuto un simile incidente con mia madre che le ha proprio schiacciate col panno per pulirle, erano tutto in dentro e con l'aspirapolvere e qualche ventosa di varia misura che ho per l'acquario le ho tirate fuori tutte!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, le ha a catalogo la Ciare, ora le misure precise non le ricordo, Se mi addi a MSN ti passo il catalogo oppure prova a scaricarlo dal sito Ciare.

Devi scaricare il catalogo serie component.....

P.S. se trovi quello che cerchi e hai problemi nell'acquisto fammi sapere che te le prendo io al limite, ho lo sconto del 10% sul prezzo finito su ciare.

Ciao ciao

Simone

 

Allora, per il catalogo ci sentiamo su msn, ammesso che si trovano ;)

Link to comment
Share on other sites

lol prova a fare sta prova, tira fuori la cupolina schiacciata con una ventosa o con l'aspira polvere!!!! con le mie vecchie ho avuto un simile incidente con mia madre che le ha proprio schiacciate col panno per pulirle, erano tutto in dentro e con l'aspirapolvere e qualche ventosa di varia misura che ho per l'acquario le ho tirate fuori tutte!!!!

 

allura non si può fare perchè la cupola è abbastanza grande e l'aprirapolvere non ha il tubo così grande... quindi ho scartato, anche se ho provato, inoltre la cupoletta si è schiacciata in maniera irregolare e non fa presa anche volendo.

Link to comment
Share on other sites

Se non è troppo compromessa è una cosa fattibile....

comunque potresti provare anche da dietro con il compressore, dovresti avere il foro di raffreddamento della bobina al centro del magnete.

Se hai problemi comunque io sono qui...

 

allora attraverso il foro di decompressione posto nel resto sul magnete, non si può fare perchè il cono presenta altri fori di decompressione proprio sotto la cupoletta antipolvere, e l'aria sfiaterebbe direttamente da questi fori, e anche dallo smorzatore che ovviamente non è in tenuta stagna, meno male che i midrange in kevlar hanno l'ogiva centrale e questo rischio non c'è....

Link to comment
Share on other sites

cmq gli altoparlanti fungono ugualmente!!!! fai sta prova se non riesci del tutto a tirarle fuori e ti rimane qualche buchino stai tranquillo che appena si scalda la bobina dopo un bel pò di musica a volume sostenuto escono da sole

 

si di funzionare funzionano, per fortuna sono molto resistenti e la bobina da 38mm ha retto a dovere...

la cupoletta nn è andata a toccare la risposta in frequenza, visto che sono tagliati in basso, anche se non troppo.

 

Provato a scaldarli ma è troppo schiacciata e anche poi è abbastanza rigida per tornare in maniera naturale :(

 

L'unica soluzione è smontare queste cupolette e "raddrizzarle" manualmente, oppure cambiarle con altre di stessa dimensione, non importa il materiale

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...