Jump to content

Quale antivirus e quale firewall comprare con regolare licenza?


LuPiN

Recommended Posts

ma penso che di firewall ce ne siano di ottimi gratuiti (outpost,comodo,sygate) così come di antivirus (clamwin,avast,antivir,avg) non è necessario imho l'acquisto di un pacchetto completo..

 

al limite fai un bel ghost di windows una volta installato e settato ed ogni 3 mesi fai un bel refresh del sistema (ovvio che devi dirgli di backupare su dvd le cose che scarica o riceve....)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ma penso che di firewall ce ne siano di ottimi gratuiti (outpost,comodo,sygate) così come di antivirus (clamwin,avast,antivir,avg) non è necessario imho l'acquisto di un pacchetto completo..

 

al limite fai un bel ghost di windows una volta installato e settato ed ogni 3 mesi fai un bel refresh del sistema (ovvio che devi dirgli di backupare su dvd le cose che scarica o riceve....)

 

ciao

 

perchè ho provato zone alarm ma è troppo pesante e poi ogni tanto quando voleva lui mi bloccava i browser e il pc, ora sto provando kaspersky internet security!!!!

Link to comment
Share on other sites

Kasper è considerato il migliore, ma di miglioramento in miglioramento, da una decina di anni a questa parte, è diventato sempre più pesante, fino quasi a competere con Norton (è comunque fuori dubbio che sia eccellente)

In termini di efficacia e impegno di poche risorse uno dei migliori è considerato NOD32

Per quanto riguarda Zone Alarm credo che tu abbia problemi con Windows, perché lo uso da tantissimi anni e non ho mai avuto problemi di alcun tipo, pur su sistemi operativi diversi e con browser diversi

 

In ultimo: il primo antivirus è il buon senso ;)

Link to comment
Share on other sites

Kasper è considerato il migliore, ma di miglioramento in miglioramento, da una decina di anni a questa parte, è diventato sempre più pesante, fino quasi a competere con Norton (è comunque fuori dubbio che sia eccellente)

In termini di efficacia e impegno di poche risorse uno dei migliori è considerato NOD32

Per quanto riguarda Zone Alarm credo che tu abbia problemi con Windows, perché lo uso da tantissimi anni e non ho mai avuto problemi di alcun tipo, pur su sistemi operativi diversi e con browser diversi

 

In ultimo: il primo antivirus è il buon senso ;)

 

no pesante non lo è!!!! zone alarm è bello pesante mi fregava 100mb di risorse!!!! kasper pochissime io per ora ho il 6 ma vado per il 7 a questo punto dato che lo sto usando da giugno dell'anno scorso e mi trovo abbastanza bene !!!!

Link to comment
Share on other sites

no pesante non lo è!!!! zone alarm è bello pesante mi fregava 100mb di risorse!!!! kasper pochissime io per ora ho il 6 ma vado per il 7 a questo punto dato che lo sto usando da giugno dell'anno scorso!!!!

io zone alarm l'ho sempre avuto e come meoria occupata ho sempre visto sui 25MB

 

100 mi sembra proprio tanto!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...