Jump to content

rete domestica

guido.

Recommended Posts

Salve a tutti e grazie in anticipo per la disponibilità.Ho 2 pc in casa un desktop sul quale a sua volta ho intallato un router D Link e una scheda

di rete ethernet 10/100 appunto per una reta interna .Quello che avrei bisogno di capire e se sul laptop che possiedo bisogna essere collegati comunque a una presa tramite cavo apposito oppure basta effettuare una sempice configurazione es 192.168.1.1 ?

L'icona del pc portatile mi da cavo di rete scollegato .Pensavo fosse valida la prima opzione

Grazie

Guido

cerca di spiegarti megio perchè..nn ho capito nulla... :stordita:

allora tu hai un router che immagino essere wifi. se il tuo portatile ha una scheda wireless, ti puoi connettere con quella impostado lì (andando su proprietà sull'apposita icona su connessioni di rete )l'indirizzo del tuo router solitamente 192.168.1.1 come gateway e come dns. senza utlizzare il cavo ethernet

Innanzitutto grazie comunque. Dunque cercherò di spiegarmi meglio.Allora ho un normalissimo desktop pentium 3 ho da poco cambiato il router che avevo in precedenza (hamlet) con un router d linl wireless ethernet . Ho inserito nl case una ethernet 10 100 (scheda di rete ) e in pochi passaggi tutto è andato a buon fine . Premesso che non so se il portatile che ho ha una scheda di rete vorrei sapere visto i messaggi precedenti se ci deve essere un'altra sceda 10 100 nel portatile per farlo funzionare e se devo essere collegato ha una presa a muro

Grazie

Guido

se il portatile non ha + di 3 anni puoi connetterti sicuramente con la scheda wifi (cioè wireless senza usare il cavo di rete ethernet)

per controllare se ce l'hai magari guarda in risporse di rete->visualizza connessioni di rete e vedi che tipo di connessioni hai e magari le scrivi qui.

in ogni caso al 99% dovresti avere anche la presa ethernet sul portatile ed eventualmente puoi attaccarlo via cavo

la presa a muro nn capisco che c'entra e cosa intendi per presa a muro:(