Jump to content

Asus P5KR Driver e SATA

vigilfuoco

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho montato da pochi giorni il nuovo pc con una scheda madre ASUS P5KR, ho aggiornato il BIOS dalla versione 0201 alle 0403, l'ultima che ho trovato sul sito dell'ASUS, ho qualche dubbio sul SATA e sul Chipset della scheda:

1. Ho installato tramite CD ASUS i driver del Chipset intel versione 8.3.0.1011, poi ho visto che dal sito è uscito un aggiornamento versione 8.3.0.1013, l'ho scaricato ma non riesce ad aggiornarlo, non da nessun errore ma dice installazione terminata immediatamente e non aggiorna niente.

2. la scheda in questione ha 4 porte SATA che se non dico male sono gestite dal ICH9R e sono quelle dove ho collegato i 2 HD e 1 Mast. Pioneer, poi ha un e-sata esterno e un altra porta sata interna gestite dal Intel matrix storage, la porta interna è SATA o E-SATA? oppure non c'è differenza!

3. In fase di installazione di XP ho caricato i driver di terze parti premendo F6 all'inizio dell'installazione solo del ICH9R, devo farlo anche per l'intel matrix storage?

4. Scaricando i driver dell'intel matrix storage da sito asus di dice non è possibile installarli sul mio pc.

ora volevo reinstallare XP e fare le cose fatte bene, caricando tutti i driver di terze parti necessari e installando i driver scaricati dal sito asus e non dal CD.

Se qualcuno potesse chiarirmi questi punti...:cheazz:

Grazie

Andrea