Jump to content

ASUS P5K temperatura CPU alta


robertcan

Recommended Posts

Ho la P5K Normale, che bios mi consigliate? Io ho aggiornato il bios al 902 per via della temperatura perchè pensavo fosse il bios precedente che non leggesse bene.

Ho montato da qualche ora questa scheda con La cpu E6850 e dissipatore ASUS silent knight ll, da bios leggo 45° CPU ed il case è aperto.. , toccando la base del diss non è poi caldo. possibile?

Ps: ho montato 1 hardisk da 500G , al momento dell'installazione di xp lo legge 130G.

Link to comment
Share on other sites



Ciao e Benvenuto..

 

la temperatura della cpu è condizionata maggiormente dal fissaggio corretto del dissipatore e dalla giusta quantità di pasta termica messa tra dissy e cpu.

 

Per il controllo di tale temperatura, dovresti usare Coretemp o magari everest.

E' importante sottolineare che se la cpu è a default, le temperature sotto sforzo con il dissipatore che hai menzionato, non dovrebbero essere di norma mai superiori a 50°C per i 2 core.

 

Per quanto riguarda l'hdd da 500Gb riconosciuto come 130 + un problema di windows xp che sicuramente non è SP2.

Cerca di eseguire l'installazione con cd di xp sp2 e vedrai che il disco sarà riconosciuto alla massima capacità..

 

ciao

Max

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto nel forum :n2mu: :birra: il bios che hai messo su è l'ultimo per la tua scheda madre e non mi sembra che abbia problemi. La temperatura come la rilevi, prova ad usare coretemp e vedi che risultati hai, 45° li hai con la cpu in idle o in full? Se anche con coretemp hai le stesse temperature controlla il contatto tra dissipatore e cpu, magari non è montato bene e hai temperature elevate sulla cpu.

 

Per quanto riguarda il discorso della capacità ridotta vista su un hard disk da 500gb, molto probabile che stai usando un sistema operativo, windows xp, senza service pack. Installa windows xp con SP2 e vedrai che risolvi ;)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la Vostra preziosa disponibilità.

Ho letto le temperature con Coretemp: Core0 31°- core1 35°. Non capisco come il software della asus pc problem mi rilevi la temperatura di 5° più alta, così pure da bios.

per l'arddisk wester digital ho risolto con l'installazione dell'sp2, adesso però mi legge 2 dischi senza che abbia creato partizioni durante l'installazione del S.O.

 

Segnalo che il sito è lentissimo.

Link to comment
Share on other sites

io darei retta di + a coretemp :)

 

per il sito lento, che connessione hai?

 

hai provato con firefox?

 

uiandi da quanto leggo i software in dotazione con i componeneti non sempre sono attendibili.

Uso connessione alice 20mega con internet esplorer7. Oggi il sito è leggermente più veloce ma ti assicuro che risulta sempre lento rispetto alla miriade di siti che visito

Link to comment
Share on other sites

Uso connessione alice 20mega con internet esplorer7. Oggi il sito è leggermente più veloce ma ti assicuro che risulta sempre lento rispetto alla miriade di siti che visito

hai ragione:n2mu:

la maggior parte delle volete però la causa della lentezza è il caricamento del banner pubblicitario sulla destra...

lo ho fatto presente più volte dovremmo hostarlo nel nostro server ....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...