CSS dipendente Posted February 1, 2008 Share Posted February 1, 2008 usando AI booster ho alzato la già la frequenza a 2603 mhz ma non so come muovermi con i voltaggi inoltre al primo riavvio dopo la modifica ho avuto un errore ripetuto (....overclock.exe...)di AI booster terminato alla chiusura del programma.Riaccendendo il il programma l'erroe non si è più verificato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted February 1, 2008 Share Posted February 1, 2008 Ciao e benvenuto nel forum :n2mu: :birra: io lascerei perdere AI booster per prima cosa, secondo posta la tua configurazione completa e come raffreddi la cpu, in modo che qualcuno possa dirti come settare al meglio il tuo pc in OC. Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted February 1, 2008 Share Posted February 1, 2008 benvenuto innanzitutto.. Per iniziare ti consiglierei di evitare Ai booster per overcloccare la cpu, meglio mettere in manual le funzioni di overclock del bios e andare avanti a step, testando stabilità e temperature ad ogni incremento significativo della frequenza. La tua cpu è a 2,13Ghz di default per cui almeno 2,8Ghz in stabilità dovresti raggiungerli.. Hai però la problematica della scheda madre che avendo un 945 come chipset non è proprio adatto ad overcloccare bene la tua cpu. Posta magari uno screen di CPU-Z e CORETEMP ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CSS dipendente Posted February 1, 2008 Author Share Posted February 1, 2008 i mhz oscillano fra i 1900 e i 2600 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CSS dipendente Posted February 1, 2008 Author Share Posted February 1, 2008 dimenticavo grazie della vostra disponibilità e rapidità non sono abituato ad utilizzare forum l'unica cosa che faccio è giocare a counterstrike e se non faccio pompare di più sto computer mi scoppia la testa:ROTFL: cmq qui ci sono anche le ram p.s. si nota che non capisco niente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted February 1, 2008 Share Posted February 1, 2008 allora, per prima cosa non è vero che come dici "nn ci capisci niente" anzi! poi la tua config è già abbastanza bilanciata (forse potresti mettere l'fsb a 333Mhz da bios, disabilitando speedstep e c1e ce potrebbero generare instabilità). metti come dicevo sul bios 333Mhz, il voltaggio cpu se modificabile, metti a 1,35v e le ram lasciali 1:1 (333*2=667). testa la stabilità con un paio di ore di prime95 25.6 ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CSS dipendente Posted February 5, 2008 Author Share Posted February 5, 2008 come setto le ram 1:1 non ne sono stato in grado inoltre vanno bene le temperature intorno ai 57 58 °C Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts