Jump to content

Dubbio Compatibilita mobo procio

shin0b3

Recommended Posts

salve a tutti la mia domanda e semplice semplice..posso montare sulla asus p5kc i nuovi proci della intel a 45 nmn? grazie mille :)

certamente carissimo!!!

al limite basta un bell'update del bios se non sono subito sulla lista dei supportati dal tuo bios attuale..

per info vai su support.asus.com e nella sezione download della tua sk madre, vedrai anche la lista di compatibilità con le cpu

ciao

ragazzi dato che non ho voglia di aprire topic in giro per il forum..chiedo direttamente qua.. praticamente ho gia comprato quasi tutti i pezzi del mio nuovo pc..

case (Arrivato) - CoolerMaster cm690 Finestrato

mobo (Arrivato) - Asus P5kc (mi hanno detto che non posso fare in raid 0 anche se..non ho ancora capito cosa sia sinceramente sto raid 0 :cheazz: )

procio (Ordinato) Intel Penryn E8400 - (ho sentito sui vari forum che in alcuni modelli c'e una differenza di quasi 20 gradi da un core all'altro..quindi rende molto faticoso l'oc..ma dato che io non ho intenzione di occare non credo mi riguardi..anche se non e proprio una bella notizia di per se.. :azz: )

ram (Arrivata) Ocz DDR II reaper 800 mhz - beh diciamo che avrei preferito le Black dragon..se le avessi trovate prima :azz:

scheda video (Arrivata) Nvidia 8800 Gts Gigabyte (G92)

HD ancora niente..sono indeciso su 2 modelli da 500 Gb entrambi..he ho sentito di tutti i colori nei moltissimi forum che ho girovagato..ora voglio una vostra opinione secca..tra quale e migliore..per quanto riguarda la rumorosita fate conto che vengo da un HD che fa un rumore che faccio fatica a non sentire anche mentre gioco con le cuffie :fiufiu: quindi quel fattore per me e completamente indifferente

Seagate Barracuda sata2 500 gB 32 mb

o

Western Digital Sata2 500 gB 16 mb

Grazie per l'attenzione :)

Per gli HDD diciamo che i più silenziosi in assoluto sono i Samung e i WD.

I seagate 7200.11 da 500Gb e 32Mb di cache sono l'ultima evoluzione dei già ottimi 7200.10 ...

Mantengono le stesse caratteristiche, ma migliorano ancroca un pò il transfer rate e la chache è doppia. Sono però più rumorosi degli altri elencati (a loro vantaggio però i 5 anni di garanzia).

Peri i samsung, la nuova serie F1 unisce silenziosità e prestazioni, alla longevità garantita da un MTBF identico a quello dei seagate 7200.11.

E' più una questione tua, come classifica rumorosità dal più basso al + alto direi:

Samsung

WD e Hitachi

Seagate/Maxtor

ciao

p.s. lper e cpu e8440 ho sentito quella cosa delle temperature non costanti nei 2 core, ma in molti casi era un errato montaggio di dissy+pasta..

Quoto assolutamente megthebest, se vuoi degli HD silenziosi vai sui samsung che ultimamente sta sfornando hd ottimi.

Un appunto, forse per il sistema operativo un hd da 500gb è fin troppo grande, fossi in te ne prenderei uno da 80 o 160gb al massimo per il SO e il 500gb lo terrei per salvarci i dati ;)

Valerio

• 4 months later...
Ecco la pagina con le cpu supportate dalla tua scheda madre ASUSTeK Computer Inc.-Support- comunque mettendo su il bios 903 non dovresti avere problemi ;)

Valerio

Salve a tutti !,

riprendendo questo post, avrei un dubbio.

Ma se compro la MB citato sopra e una nuova cpu penryn 45 nm, come faccio ad aggiornare la bios se prima devo montare sto procio che la bios non riconosce. Se non aggiorno la bios e monto la cpu facio partire, cosa dovrebbe succedere?

:cheazz: Forse non ho capito come si aggiorna la bios, pensavo da Windows, qualcuno mi può illuminare? :(

certo dovresti possedere una cpu più vecchia ed aggiornare il bios con quella montata prima di mettere un nuovo 45nm..

in alcuni casi può succedere che la cpu venga riconosciuta ma se non correttamente "letta" dal bios potrebbe essere instabile/inutilizzabile...

magari scova qualcuno che ha un vecchio processore 775 e fai l'upgrade con quello montato (l'aggiornamento bios lo puoi fare anche con floppy o pendrive usb bootabile)

ciao