frank1 Posted January 31, 2008 Share Posted January 31, 2008 Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e attratto da un motto di uno dei membri ho deciso di iscrivermi. Ho un inconveniente Ho assemblato da circa 12 giorni un pc: Asus P5E VM HDMI ALim Trust 520W 2 HD Wester Digital CASE Enermax Ho montato i piedini di ottone sulla scheda l'ho inserita sopra (un pò di difficolta nell'inserimento delle porte I/O) e ho montato tutti gli altri componenti Tutto funziona tranne che ho un fastidioso ronzio audio quando ad esempio sposto una finestra di un software sento il ronzio proporzionale al lavoro dell'hd e comunque in sottofondo ci sono dei disturbi! Che potrebbe essere?? premetto che un mio collega ha monato stessa scheda madre e stesso alimentatore e il problema non c'è. grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted January 31, 2008 Share Posted January 31, 2008 potrebbe essere un contatto non corretto della mobo sul case... hai visto se tutti i piedini di ottone hanno la vite inserita con lanellino isolato? hai provato a mettere gli ultimi driver dal sito asus? hai magari provato a staccare le casse dallo spinotto posteriore e metterle in un altro, magari il pannello anteriore? ciao, facci sapere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
frank1 Posted January 31, 2008 Author Share Posted January 31, 2008 "hai visto se tutti i piedini di ottone hanno la vite inserita con lanellino isolato?" Che significa puoi spiegarmi meglio? Ho installato gli ultimi driver ma niente! Ho provato le cuffie e il fastidio c'è anche li! Ho usato altre due casse ed è uguale! L'unica cosa che mi sembra strana è che nella mascherina delle I/O ci sono delle linguette che si vedono ma deve essere così o devono andare rivolte verso dentro??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted January 31, 2008 Share Posted January 31, 2008 Le linguette fanno contatto con le varie porte del I/O è facile che sia da li che si crea il disturbo. Hai la possibilità di fare una foto? Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
frank1 Posted January 31, 2008 Author Share Posted January 31, 2008 ok appena torno a casa faccio la foto! comunque le porte rimangono quasi incassate all'interno della piastrina e ci sono delle linguettine su quasi tutte le porte che si vedono e lasciano solo lo spazio per inserire le porte! comunque grazie mille è proprio vero che su sto forum siete molto disponibili!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted January 31, 2008 Share Posted January 31, 2008 Il problema è se le linguette toccano i contatti delle porte esterne, comunque con la foto vediamo meglio la situazione, mentre quello a cui si riferiva Megthebest sopra, è se quando hai montato la scheda madre, hai messo delle rondelline isolanti tra le viti e la scheda madre. Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted January 31, 2008 Share Posted January 31, 2008 aggiungo che potrebbe aver messo troppi piedini in ottone, o almeno uno in più rispetto ai fori sulla mobo... mi era successo una volta e pur nn andando in corto, la mobo sc@zz@v@:ROTFL: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted January 31, 2008 Share Posted January 31, 2008 Si è vero, anche quella è una possibilità :n2mu: Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkcool Posted January 31, 2008 Share Posted January 31, 2008 E' possibile che qualche pezzo faccia interferenza. Prova ad andare nel bios e cerca le voci tipo cpu spread spectrum fsb spread spectrum ecc, attivale (su alcune mobo c'è scritto enable, su altre ti fa scegliere su varie percentuali) e facci sapere! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
frank1 Posted January 31, 2008 Author Share Posted January 31, 2008 Ragazzi grazie veramente per l'interesse.....ho risolto!!!!!! Ho smontato la mobo messa proprio sul tavolo e ancora nulla, per esclusione ho staccato i vari cavetti e alla fine era un cavetto del casa SPIKE giallo e nero!!!! allora il nero era collegato su + 5v e il giallo su spiker nella mobo, adesso la domanda è era sbagliato il verso dei cavi? cioè giallo è +5V? si prima di riattaccarli voglio una vostra conferma!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
frank1 Posted January 31, 2008 Author Share Posted January 31, 2008 SPIKER no spike Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
frank1 Posted January 31, 2008 Author Share Posted January 31, 2008 è proprio lo spiker del case che non va ho provato amettere il giallo su 5V ma lo fa ugualmente!!! si trovano sti spiker in giro??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted January 31, 2008 Share Posted January 31, 2008 è proprio lo spiker del case che non va ho provato amettere il giallo su 5V ma lo fa ugualmente!!! si trovano sti spiker in giro??? speeker non spike ne spiker .. cmq non serve praticamente a nulla, potresti anche non collegarlo... esistono degli speeker "sfusi" ... in qualche negozio dovrebbero averne da qualche parte:n2mu: ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted January 31, 2008 Share Posted January 31, 2008 Onestamente non saprei dove dirti di prenderlo, io una volta ne ho recuperato uno da un case vecchio, ma ora non so nemmeno più dov'è :boh: Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts