Jump to content

Cambio delle lettere ai drive....


Nefien

Recommended Posts

ciao a tutti avrei un problema....... quando ristallo win xp e vado a selezionare la partizione in cui andrò a istallare win spesso mi cambia l'ordine delle lettere dei drive...... nn so se m spiego..... (c: diventa d: oppure d: diventa e: e cosi via.......) è un bel problema che nn riesco a risolvere..... qualcuno ha delle risposte???? esistono applicativi win x evitare il problema????? grazie!!!

Link to comment
Share on other sites



Potresti cambiare le lettere dopo che hai installato win, il problema principale è che quella con il sistema operativo mi sembra che non te la faccia cambiare, ovviamente parlo di modifiche fatte dalla gestione disco di windows, non so se con partition magic o programmi simili puoi modificare anche quella.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

sisi sono drive esistenti..... il problema è ke x esempio se prima d ristallare ho nell'ordine c: d: e: magari dopo l'istallazione diventano d: f: g: cn win istallato su d: nn riesco proprio ad evitarlo.... cambia le lettere in modo totalmente random.... e m scombussola collegamenti librerie ecc:(

Link to comment
Share on other sites

Magari dico una fesseria, ma puoi staccare i drive che non ti servono al momento dell'installazione e poi una volta installato windows li ricolleghi. Così dovrebbe andare in ordine, almeno credo.

 

Valerio

infatti dovresti fare così!!

 

lasci il disco principale di sistema su cui installare win ed il lettore/masterizzatore, procedi al setup ed al termine dell'installazione spegni e riattacchi tutti i drive...

 

io faccio così e nn ho problemi...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

A titolo di informazione

Senza un'esplicita assegnazione di una lettera alle varie partizuioni, Win XP segue la vecchia logica, quella in vigore fino a Win98 e ME:ahhhhh:

In pratica C: viene assegnato alla partizione primaria del disco primary master, poi D: viene assegnato alla partizione primaria del primary slave e così via per tutte le partizioni primarie di tutti i dischi seguendo l'indirizzo di collegamento

Di seguito le lettere successive vengono assegnate alle altre partizioni presenti nei dischi, riominciando dal primary master

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...