guido. Posted January 21, 2008 Share Posted January 21, 2008 Salve ragazzi e grazie in anticipo per la disponibilità.Il problema che mi affigge e il seguente In casa ho due pc un desktop sul quale ho montato una scheda di rete x sfruttare al massimo i mie 4 mega di velocità ,e un portatile. Vorrei che l'adsl funzionasse anche su quest'ultimo Devo effettuare configurazioni complicate? ammesso e non concesso che in casa la rete (lan) funzioni correttamente? Grazie Guido:) ps Il modem che ho è un D Link 624 t Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted January 21, 2008 Share Posted January 21, 2008 Ti sposto nella sezione giusta. Li vedrai che ti sapranno aiutare!:n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 21, 2008 Share Posted January 21, 2008 ok il modem della d-link in realtà nn è un semplice modem ma è un router wireless ora nn so se ha il modem adsl integrato se lo ha devi semplicemente attaccare il doppino telefonico al router e poi i fissi li puoi connettere al router con cavo ethernet oppure con una penna usb wi-fi o una scheda wi-fi il portatile poi connetterlo col wi-fi che ha integrato (per i fissi se nn hai problemi di passaggio dei cavi è meglio usare il cavo ethernet in quanto è + veloce e ha ping + bassi ovviamente si parla solo in caso di trasrferimento file nella tua lan perchè verso la rete internet il collo di bottiglia è causato dalla tua connessione a 4Mb) per la wi-fi se hai dei vicini è opportuno mettere una password WEP Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
guido. Posted January 21, 2008 Author Share Posted January 21, 2008 Ho un portatile e quindi pensavo fosse possibile (e credo lo sia) far funzionare il portatile senza collegare alcun cavo Esatto? Guido Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MM Posted January 21, 2008 Share Posted January 21, 2008 Se hai un router wireless, con circa 20 euro ti compri una pennina wireless e vai tranquillo, anche senza praticamente configurare nulla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 21, 2008 Share Posted January 21, 2008 ma se ha un portatile di 3 anni o meno la wi-fi ce l'ha sicuro integrata e la penna nn gli serve spero te abbia capito ciò che ti ho detto nel post precedente se qualcosa nn ti è chiaro fai pure domande... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted January 21, 2008 Share Posted January 21, 2008 Confermo il fatto che il dlink oltre ad essere un router wifi, ha anche il modem integrato. per la connessione del notebook, fai come dicono gli altri, se è wi-fi compatibile, basta indicare i parametri corretti e dovrebbe collegarsi alla rete in pochi secondi, altriementi prendi una penna wi-fi e procedi con l'installazione dei driver e la procedura semplicissima di connessione.. Sarebbe poi buona norna, con manuale del router alla mano, dotare la connessione di crittografia wep,wpa o simile (questo già è più complicato, ma ci si riesce con la pratica) ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts