Jump to content

adsl su portatile

guido.

Recommended Posts

Salve ragazzi e grazie in anticipo per la disponibilità.Il problema che mi affigge e il seguente

In casa ho due pc un desktop sul quale ho montato una scheda di rete x sfruttare al massimo i mie 4 mega di velocità ,e un portatile.

Vorrei che l'adsl funzionasse anche su quest'ultimo

Devo effettuare configurazioni complicate? ammesso e non concesso che in casa la rete (lan) funzioni correttamente?

Grazie

Guido:)

ps Il modem che ho è un D Link 624 t

ok il modem della d-link in realtà nn è un semplice modem ma è un router wireless

ora nn so se ha il modem adsl integrato

se lo ha devi semplicemente attaccare il doppino telefonico al router e poi i fissi li puoi connettere al router con cavo ethernet oppure con una penna usb wi-fi o una scheda wi-fi

il portatile poi connetterlo col wi-fi che ha integrato

(per i fissi se nn hai problemi di passaggio dei cavi è meglio usare il cavo ethernet in quanto è + veloce e ha ping + bassi ovviamente si parla solo in caso di trasrferimento file nella tua lan perchè verso la rete internet il collo di bottiglia è causato dalla tua connessione a 4Mb)

per la wi-fi se hai dei vicini è opportuno mettere una password WEP

Confermo il fatto che il dlink oltre ad essere un router wifi, ha anche il modem integrato.

per la connessione del notebook, fai come dicono gli altri, se è wi-fi compatibile, basta indicare i parametri corretti e dovrebbe collegarsi alla rete in pochi secondi, altriementi prendi una penna wi-fi e procedi con l'installazione dei driver e la procedura semplicissima di connessione..

Sarebbe poi buona norna, con manuale del router alla mano, dotare la connessione di crittografia wep,wpa o simile (questo già è più complicato, ma ci si riesce con la pratica)

ciao