Jump to content

Problemino di o.c. su XFX nForce 680i


Narco

Recommended Posts

Salve a tutti..

Io ho la seguente configurazione:

Q6600 G0

2 Giga OCZ 800MHz

XFX 8800 GTS 640

XFX nForce 680i LT SLI -> questa

 

Stando alle specifiche della xfx, la suddetta mobo regge fino a 1333MHz di FSB (Front Side Bus: Support up to 1333Mhz) quindi il mio Quad lo potrei portare "teoricamente" a 3.0GHz senza problemi..dico in teoria perchè settando da bios 1333 arrivo fino al caricamento di xp per poi vedere il mio pc ke si riavvia di continuo..

Non ho potuto fare molte prove (ieri) salendo piano piano xò mettendo 1200 (portandolo così a 2.7GHz) il sistema parte tranquillo..

Secondo voi cosa può essere?

 

Prima avevo una DFI UT ICFX3200 T2RG che supportava fino a 1066 di FSB ma il quad lo portavo senza problemi a 3.0GHz..:cheazz:

Link to comment
Share on other sites



in realtà me ne vede 2 e qualcosa (se non ricordo male)..e utilizzare 4 giga per poi vederne meno di 3..tanto vale tenerne 2..

Poi so anke io il perchè supporta "teoricamente" 4 giga ma ne vede di meno..fatto sta che c'entra poco col mio problema di o.c. :D

Link to comment
Share on other sites

ciao Front Side Bus: Support up to 1333Mhz vuole dire che supporta le nuove cpu a fsb.333MHz. come E6750,6850,QX6850, nel bios troverai una voce che ti permette di settare il parametro 200,266,333, 200=fsb_800MHz. 266= fsb.1066 333=1333,ora la tua cpu essendo un Q6600 a un fsb. di 266, quindi dovresti settare il parametro su 266 e poi salire con il fsb. a piccoli passi e testare la stabilità del sistema.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...