Jump to content

Addio Vista su Compaq NX7300


mikisx

Recommended Posts

Ciau raga mi è capitato tra le mani un Compaq NX7300(portatile fornito da telecom)sul quale Dovevo Eliminare completamente vista e mettere xp ...ecco di seguito i vari passi:

 

-Disabilitate da bios la voce "SATA NATIVE MODE"

-Inserite il CD di windows e proseguite con l' installazione , come partizione scegliete (dopo aver formattato) quella su cui era installato Vista , Attenzione a lasciare integra La partizione di recovery

-Installate Xpippo

-Scaricate tutti i driver da qui

-Non so per quale motivo ma prima di installare i driver audio scaricate questo driver ed installatelo

-Proseguite con L'installazione di tutti i driver.

-Godetevi XPippo.....

 

Qualora abbiate bisogno di mandare il NB in Assistenza Basta che Ripristiniate Dalla partizione nascosta la vecchia installazione di Vista con tutti i driver al posto di xp ;)

Link to comment
Share on other sites



L'unico prob è che io tengo disattivato il sata per questioni di comodita' , se lo si vuole tenere attivo si deve cazzuliare un po con nlite e driver sata per xp ....

cmq vi assicuro che su un hd da 80gb la diff tra sata e no non si nota minimamente , pero' quella da vista a xp si , ora il pc VOLA:D

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

ciao ti volevo chiedere se con xp il tuo compaq nx7300 va ancora bene

xchè è un lavoro ke vorrei fare ank'io sul mio ma sono molto indeciso

cosa mi consigli? e quali sono le difficoltà ciao aspetto una risposta e ti ringrazio anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti mi sono deciso ed ho installato xp sul mio compact nx7300

ma sto trovando difficoltà nei driver e volevo chiedere se sono tutti i driver presenti nel sito dell'hp da installare compresi quelli del bios aiutatemi per favore ciao

Link to comment
Share on other sites

sono riuscito finalmente a eliminare tutti i punti esclamativi dal sistema però mi sorge un'altro problema nn mi fa più vedere la carica della batteria per me è il primo mobile quindi nn so se con xp pro sp2 è normale qualcuno riesce a dirmelo ed eventualment come posso fare? grazie e ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...