Jump to content

Quale DISSY per 8600GT POV 128bit gddr3 256mb


fcappy

Recommended Posts

Salve a tutti, pochissimo tempo fa ho preso la mia creaturina da tiburcc:

 

POINT OF VIEW

 

Low profile hdmi...256mb gddr3 128bit di bus...

Il problema è il low profile...perché ha una ventola piccolissima e rumorosa quanto basta per farmi innervosire (sono amante del silenzio assoluto)

come cacchio faccio a metterci un dissi meno rumoroso?

accetto consigli...:(

 

img3332qw4.th.jpg

 

img3334en4.th.jpg

 

Qui vedete le foto...

Forse ci va un vf1000 o un accelero S2...

ma non saprei...

fate sapere che ne pensate!!!

Link to comment
Share on other sites



Quella scheda monta un pcb proprietario, ti conviene lasciare tutto così, al massimo tira giù quello di serie, dagli una lappata e cambiagli la pasta

 

che gran seg@---

era proprio la risposta che non volevo sentire...cmq proverò a fare come hai detto tu...purtroppo il rumore così rimane...

Link to comment
Share on other sites

che gran seg@---

era proprio la risposta che non volevo sentire...cmq proverò a fare come hai detto tu...purtroppo il rumore così rimane...

 

 

Se vuoi risolvere quello, e hai spazio in fronte alla scheda, togli la ventola che ha su, solo quella, e mettine una davanti da 8 cm alimentata a 7 volt e hai risolto il problema

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi risolvere quello, e hai spazio in fronte alla scheda, togli la ventola che ha su, solo quella, e mettine una davanti da 8 cm alimentata a 7 volt e hai risolto il problema

 

purtroppo la ventola è incassata e già occupa 2 slot...niente da fare.

cmq la distanza interasse delle viti è 55 millimetri...potrei cercare un dissi che ha quelle caratteristiche...

o sennò pace...

Link to comment
Share on other sites

sta scheda c'ha i buchi veramente strani...dici che ce la faccio a installarcelo?

vedi la foto da dietro...

Ora che la gurdo bene....la tua scheda è un'attimo differente........

Montato lo Zalman VF900-Cu LED sulla Point of View 8600GT 256Mb GDDR3 PCI-eXpress.

 

47056253du7.jpg

50146560vg1.jpg

 

93797378mv8.jpg

 

88531945hk0.jpg

 

La tua, ha agganci differenti....non ci va...quello che ti ho indicato.

 

Dovrebbe andare bene lo Zalman VF1000-LED!

 

Anche l' Accelero S1 Rev. 2 viene indicato come compatibile.....ma non proverei.

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ora che la gurdo bene....la tua scheda è un'attimo differente........

Montato lo Zalman VF900-Cu LED sulla Point of View 8600GT 256Mb GDDR3 PCI-eXpress.

 

47056253du7.jpg

50146560vg1.jpg

 

93797378mv8.jpg

 

88531945hk0.jpg

 

La tua, ha agganci differenti....non ci va...quello che ti ho indicato.

 

Dovrebbe andare bene lo Zalman VF1000-LED!

 

Anche l' Accelero S1 Rev. 2 viene indicato come compatibile.....ma non proverei.

 

grazie a tutti, c'è davvero un abisso (in senso positivo) tra qui e hwupgrade...li ancora aspetto risposte...

Lasciamo perdere!

 

Allora, non datemi del matto ma ho fatto questa prova:

ho installato il vf700 che ho riesumato dalla mia 9800xt poiché mi ricordavo che anche questa ha 2 soli buchini e il processore messo di 45 gradi rispetto all'orizzontale...e sorpresa, ci va alla perfezione, appunto interasse 55mm!

data la parsimoniosa gestione dell'energia di questa nvidia (non ha nemmeno bisogno della alimentazione supplementare)

credo che vi installerò questo dissipatore e poi regolerò il voltaggio delle ventole,per lo meno so per certo ci va...

Secondo voi incorrerò in qualche rischio?

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti, c'è davvero un abisso (in senso positivo) tra qui e hwupgrade...li ancora aspetto risposte...

Lasciamo perdere!

 

Allora, non datemi del matto ma ho fatto questa prova:

ho installato il vf700 che ho riesumato dalla mia 9800xt poiché mi ricordavo che anche questa ha 2 soli buchini e il processore messo di 45 gradi rispetto all'orizzontale...e sorpresa, ci va alla perfezione, appunto interasse 55mm!

data la parsimoniosa gestione dell'energia di questa nvidia (non ha nemmeno bisogno della alimentazione supplementare)

credo che vi installerò questo dissipatore e poi regolerò il voltaggio delle ventole,per lo meno so per certo ci va...

Secondo voi incorrerò in qualche rischio?

Perfetto!:n2mu:

Allora vai con quello, vedrai che non avrai nessun problema!:)

Link to comment
Share on other sites

MMM, ma il diis della 9800xt è abbastanza grande? Che modello di 9800xt hai? Io avevo una sapphire radeon 9700pro e mi ricordo che aveva un dissi veramente piccolo...

Ti conviene fare qualche prova:

Monti il dissi della 9800xt, avvii rivatuner e metti il monitor delle temperature, poi avvii un gioco o il cubo rotante di atitool per un bel pò e vedi le temperature massime. Se stai sopra gli 80 gradi ti consiglio di rimettere il suo.

Link to comment
Share on other sites

MMM, ma il diis della 9800xt è abbastanza grande? Che modello di 9800xt hai? Io avevo una sapphire radeon 9700pro e mi ricordo che aveva un dissi veramente piccolo...

Ti conviene fare qualche prova:

Monti il dissi della 9800xt, avvii rivatuner e metti il monitor delle temperature, poi avvii un gioco o il cubo rotante di atitool per un bel pò e vedi le temperature massime. Se stai sopra gli 80 gradi ti consiglio di rimettere il suo.

 

il dissy della 9800 era un vf700 alcu...è questo che installo sulla 8600gt...ne ho preso uno completamente in rame solo per questa...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...